Tutti ricordano la protagonista del telefilm americano Tata Francesca, ma sapete com’è ora l’attrice?
Negli anni ’90 tra i telefilm più in voga c’era Tata Francesca, in molti sicuramente la ricorderanno. Narrava delle imprese quotidiane della procace tata Francesca appunto, entrata nella vita della famiglia Sheffield come ‘nanny’ improvvisata. Era sempre circondata da improponibili parenti e dai frequentatori della casa che la ospitava e ovviamente da situazione davvero comiche.
Sono stati realizzati ben 146 episodi divisi in sei stagioni, la prima puntata è andata in onda nel 1993 e l’ultima nel 1999. Gli attori che interpretavano i protagonisti della soap erano Fran Drescher (la tata), Daniel Davis (Niles), Charles Shaughnessy (Maxwell Sheffield). E poi i figli di Maxwell Benjamin Salisbury (Brighton), Madeline Zima (Grace) e Nicholle Tom (Maggie Sheffield).
La sit-com all’epoca ottenne davvero molto successo, ha infatti ricevuto negli USA ben 11 candidature agli Emmy Awards, ne ha vinto uno nel 1995 per i migliori costumi. Ma com’è oggi Tata Francesca? Ve lo siete mai chiesti? Scopriamo la risposta.
Com’è oggi Tata Francesca
L’attrice che ha interpretato per anni l’amata Tata Francesca, Fran Dresher oggi è completamente diversa ma sempre bellissima. L’attrice ha combattuto contro una grave malattia sconfiggendola e ha anche aperto una fondazione chiamata Cancer Schmancer, per sostenere le donne malate di cancro. Al riguardo ha anche scritto un libro autobiografico.
Oggi tata Francesca ha 65 anni ed è ancora in gran forma, lo testimonia una delle sue ultime foto condivise su instagram insieme a niente meno che la First Lady, Dr Jill Biden. La Dresher si è mostrata con uno splendido abito lungo fino alle ginocchia con dei fiori e scarpe abbinate. Sicuramente un outfit che non avrebbe mai scelto la tata dato che amava mettersi molto più in mostra di così.
Sotto al post, l’attrice ha scritto: “At tea with the First Lady Dr Jill Biden Girl from Queens does alright”. Ossia un te in compagnia della First Lady, le due donne si sono incontrare proprio per via della fondazione dell’attrice sul cancro, la moglie del Presidente Biden ha mostrato la sua solidarietà alla causa.
L’attrice è stata sposata con Peter Marc Jacobson, un produttore televisivo, sceneggiatore, attore e regista. Ma i due si sono separati nel 1999, successivamente è stata sposata dal 2014 al 2016 con uno scienziato indiano. La Drescher non ha mai avuto figli. Dopo la sua esperienza con tata Francesca, di cui è stata produttrice con il marito, ha recitato in molti film lavorando con Woody Allen e Robin Williams. Ha poi continuato a fare televisione e si è dedicata anche al doppiaggio. Oggi però è concentrata soprattutto sulla sua fondazione anche se continua a fare film, infatti a luglio è in uscita nelle sale con il film Dawn.