Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma sai che la ricotta puoi farla anche in casa? Bastano due ingredienti e pochi minuti.
La ricotta è uno dei prodotti caseari che forse più di tutti caratterizza il nostro Paese. Un latticino dalla consistenza soffice e vellutata e dal sapore delicato nel caso della ricotta vaccina e più deciso in quello della ricotta di capra e può essere utilizzato sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate. Insomma, un vero capolavoro di gusto!
Ma che cosa penseresti se ti dicessimo che quest’oggi andremo a svelarti come realizzarla direttamente con e tue mani? Ti basterà procurarti due semplici ingredienti ed in pochi minuti avrai pronta da gustare una ricotta fatta in casa a dir poco favolosa. Sei pronto a partire?
Come ti abbiamo anticipato poco fa, anche la ricotta si può fare direttamente a casa propria con due semplici ingredienti. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, eppure è facilissimo. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come procedere. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista della spesa. Ecco che cosa ti servirà.
Ingredienti:
Il consiglio extra: una volta preparata, la ricotta si può conservare in frigorifero per al massimo 3 o 4 giorni. Infine, se non vuoi usare il succo di limone nella preparazione puoi sostituirlo con l’aceto di mele. Il risultato sarà comunque eccezionale.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…