Se hai qualche vetro di casa pieno di graffi e hai già provato di tutto per farlo ritornare come nuovo, scopri il nostro trucchetto
Può capitare a tutti di rigare un vetro. Queste superfici riflettenti sono molto delicate e, sebbene sembrino inscalfibili, in realtà è davvero frequente che si righino e si rovinino, spesso in modo permanente. Sebbene in vendita ci siano molti prodotti specifici, spesso capita che uno specchio con un graffio rimanga rovinato per sempre: scopri però i nostri trucchetti, sono fantastici.
Hai comprato uno specchio nuovo e, ancora prima di montarlo, l’hai rigato? Calma, non perdere la pazienza e non portarlo già in discarica perché convinto che non si riparerà mai. Continua a leggere e scopri il nostro trucco infallibile: che si tratti di uno specchio, un vetro di una finestra o di qualsiasi altra superficie di questo tipo, ti stiamo per svelare il trucco migliore per risolvere il problema.
Come rimuovere un graffio da vetri e specchi: ecco l’alleato perfetto
Non andate a spendere cifre incredibili per acquistare detergenti e paste magiche, se avete rigato uno specchio o un vetro. Tutto ciò che vi serve l’avete già in casa e, più precisamente, in bagno: si tratta del dentifricio. Mettetene una piccola quantità su un panno in microfibra e andate a passarlo sul graffio più volte: il detergente riempirà il solco e il graffio sparirà. Per danni più grossi, lasciatelo agire per almeno un paio d’ore e poi andate a rimuoverlo.
In alternativa, è perfetta anche la pasta per lucidare i gioielli: il procedimento è lo stesso, ma in questo caso questa va rimossa dopo il trattamento con un po’ di ammoniaca diluita in molta acqua. Alla fine del procedimento, guardate lo specchio da più angolazioni, per verificare che sia stato efficace. Nel caso di graffi profondi, però, questi trucchi potrebbero non bastare: ecco quindi le papabili alternative.
In questo caso, potete provare a rivolgervi a un vetraio professionista, il quale valuterà il danno e vi comunicherà il prezzo del trattamento per rimetterlo a nuovo. Valutate molto bene se vi conviene optare per questa soluzione, soprattutto in relazione alla costo dello specchio stesso: se si tratta di qualcosa di molto economico, probabilmente la cifra che spendereste per la rimessa a nuovo potrebbe essere di gran lunga superiore al prezzo di uno specchio o di un vetro nuovi.