Roberto Baggio e la foto di sua figlia Valentina che ha scatenato una passione mai sopita. Il mondo social conferma, ancora una volta, come il Divin Codino non si scorda mai…
Hai voglia a dire che ha lasciato il mondo del calcio da tanti anni ormai, di quella decisione, in tantissimi, quelli che… il calcio lo amano davvero, non lo ringrazieranno mai abbastanza, per essersene tenuto a notevolissima distanza, e che la sua vita ora la spende respirando l’aria della sua terra e le emozioni che solo la sua famiglia è in grado di regalargli.
Poi parte un post, da parte di un componente importante della famiglia e il tempo sembra tornare indietro di trent’anni. E riparte la passione, l’effetto e la stima per un uomo, prima ancora che per un fuoriclasse del calcio, che è rimasto incollato nella memoria. Roberto Baggio, calcisticamente parlando, è stato un Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
La sua scelta poi, più o meno forzata, di militare in diversi club lo ha fatto amare da tanti, perché in tanti, oggi, possono raccontare di averlo avuto come “simbolo” della loro squadra del cuore. I colori della maglia sono cambiati, non è mai mancato il numero che le ha rese uniche, quel 10 su cui per lungo tempo è “svolazzato” un codino davvero… divino.
E se la sua amatissima figlia Valentina pubblica un post dove compare Roberto Baggio, ne deve sopportare le conseguenze. Ecco alcune delle sue, ironiche, parole inserite nella didascalia: “Tra l’altro mi fa piacere che le mie foto passino completamente inosservate quando c’è papà di mezzo“.
Valentina Baggio ha avuto sicuramente le migliori intenzioni nel momento in cui ha pensato di pubblicare un post con delle foto dov’è immortalato il suo celeberrimo papà.
E se nella prima immagine compaiono due icone Anni ’90, ovvero la Mitica Panda mentre è sistemata ben bene dal Mitico numero 10, nella seconda la primogenita del fuoriclasse di Caldogno, ha scatenato un involontario? putiferio dovuto ad un “confronto” spietato. Una foto divisa orizzontalmente in due parti: in alto una superar sportiva e al suo fianco Cristiano Ronaldo, con una didascalia che recita: For Boys. La parte in basso ha immortalato invece la Panda e Roberto Baggio con la didascalia che invece sottolinea: For Men.
Apriti cielo. I social sembrano non aspettassero altro che commentare il confronto tra due grandi del calcio di epoche diverse. Se i commenti sono arrivati copiosi, l’esito è schiacciante. Davvero non c’è gara tra Cristiano Ronaldo e Roberto Baggio. Diversissimi in campo, diversissimi umanamente. Un messaggio riassume al meglio il pensiero di tanti: “Uno rincorre i soldi e vuole avere solo i soldi e ostentarli, l’altro ROBERTO BAGGIO è quello che ha fatto amare il calcio“.
Hai voglia a dire che ha lasciato il mondo del calcio da tanti anni ormai, basta soltanto nominarlo Roberto Baggio e… Valentina è avvisata.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…