Se amate tantissimo le rose, allora non potete assolutamente perdervi questo suggerimento prezioso: esiste un modo per coltivarle a costo zero.
Con questo segreto usato dagli esperti fioristi avrete un piccolo roseto tutto per voi senza spendere una fortuna.
Ecco come fare per avere profumate rose bellissime e sempre fresche direttamente a casa vostra o nel vostro giardino: scoprite l’imperdibile segreto dei fioristi.
Nonostante il costo dei fiori sia elevato, a quanto pare esiste un metodo fai da te per costruire il proprio roseto home made. Mettendo in pratica questo consiglio, e seguendo con attenzione i passaggi del procedimento che stiamo per descrivervi avrete delle rose bellissime, che potrete piantare nel vostro giardino, se avete un terreno a disposizione, o nei vasi per far spuntare i fiori in casa vostra, o per abbellire i vostri terrazzi o i balconi del vostro appartamento.
Anche se non lo avreste mai immaginato per coltivare rose stupende è sufficiente avere una patata e pochi altri oggetti utili. Scopriamo come si fa a far crescere delle rose fresche profumate e bellissime, senza spendere una barca di soldi.
Ecco la lista di tutto quello che occorre per coltivare le rose
Innanzi tutto dovrete ricavare delle talee di 15 cm tagliandole sempre in diagonale, poi dovrete bagnarle usando il composto ormonale radicante, in alternativa può essere usata la cannella oppure del miele capace di favorire il processo di crescita. Poi è necessario forare le patate facendo un buco profondo circa 3 centimetri, potete aiutarvi con il chiodo o con una matita appuntita. A questo punto dovrete inserire la talea nel foro appena fatto, e poi dovrete riempire il vaso con il terriccio e piantare le patate lasciando la parte con il foro in cui avete inserito la talea fuori dalla terra. Per questo esperimento state attenti a scegliere un vaso capiente se non potete piantare direttamente nel terreno.
A questo punto non dimenticatevi di lasciare il vaso alla luce e al calore, e tenete presente che la temperatura deve andare dai 20 ai 26°C circa. Ora il vostro roseto è quasi pronto: dovete solo pazientare alcune settimane prima di poter vedere i primi risultati, ovvero il tempo necessario alla talea per sviluppare le sue radici e far sbocciare le rose.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…