Si torna a parlare Royal Family. In queste ore un gesto di Camilla e Carlo non è passato inosservato: cos’hanno fatto i due.
Gli appassionati della Famiglia Reale inglese sanno bene che Camilla, la first lady, è solita utilizzare dei precisi messaggi in codice per comunicare con Carlo durante le apparizioni pubbliche. Tutti i gesti della consorte del Re nascondo un significato, andiamo a scoprire quali sono.
La Royal Family inglese è tra le più amate al mondo, nonostante i numerosi polveroni che si sono sollevati negli ultimi anni. Sono tantissimi gli appassionati pronti a scoprire ogni dettaglio della vita di corte, specialmente quando si parla delle indiscrezioni più private. Sono diversi però i libri pronti a soddisfare la curiosità dei fan. L’ultimo è quello scritto da Gyles Brandreth che si intitola ‘Elizabeth’.
Questo si concentra specialmente sui piccoli messaggi “in codice” che Carlo e Camilla utilizzano per comunicare tra di loro in pubblico. I due infatti quando pronunciano qualche parola in pubblico ritrovano le loro parole direttamente sulle prime pagine dei tabloid inglesi. Per questo motivo il re e la regina consorte hanno trovato dei segnali “alternativi” per dirsi le cose senza parlare. Andiamo quindi a vedere quali sono i significati dei messaggi in codice della coppia reale.
Royal Family, Carlo e Camilla parlano in codice: il significato dei loro gesti
La Royal Family è nota per i suoi messaggi in codice. Infatti è oramai noto che la regina Elisabetta II comunicava attraverso la sua borsetta di pelle e spostandola da un braccio all’altro mandava dei segnali precisi ai membri del suo staff. A quanto pare però Camilla sembra aver preso ispirazione proprio dalla suocera.
Secondo le indiscrezioni quando Carlo si dilunga troppo nelle conversazione durante i suoi impegni istituzionali, lei gli tira il retro della giacca, invitando a chiudere al più presto il discorso. Inoltre l’intensità del gesto fa capire al Re se la moglie è stizzita o meno dalla conversazione. Camilla avrebbe trovato anche un metodo infallibile per tenere a bada gli scatti d’ira di re Carlo.
In molti infatti ricorderanno la scena del nuovo sovrano che “litiga” con la penna per firmare alcuni documenti ufficiali dopo la morte di Elisabetta. In molti hanno notato che è dovuta intervenire la moglie per calmarlo. Camilla infatti inizialmente lo ha redarguito invitandolo a star fermo, con il Re che solo successivamente ha iniziato a firmare i documenti. Il segreto della consorte di Carlo è quella di cercare di mantenere la calma anche nelle situazioni di maggiore tensione.