Sai qual è il tuo più grande difetto? Scegli un frutto e te lo dico

Ti lascerà di stucco il risultato di questo simpatico test: potresti scoprire un lato di te che forse hai ignorato fino ad ora.

Una persona non si finisce mai di conoscerla. Vale per il partner, sicuramente, ma anche per sé stessi. Quante volte ci siamo ritrovati a scoprire una caratteristica del nostro carattere perché magari ci è stata fatta notare da un amico, un parente, un conoscente? I test come questo hanno proprio il medesimo obiettivo: farci conoscere meglio alcuni lati di noi stessi. In questo caso, basta scegliere un frutto, quello che più vi piace.

test svela un tuo difetto
Scegli un frutto e ti dirò chi sei – ilgranata.it

Nell’immagine proposta ci sono un limone, dell’uva ed una banana. Tre alimenti che troviamo di solito dal fruttivendolo o nel reparto frutta del supermercato. C’è chi ne preferisce uno piuttosto che un altro. C’è chi ama gli acini dell’uva, che sprigionano una dolcezza infinita quando si masticano. Chi ama la banana, perché magari non va sciacquata e si mangia con più facilità. E chi invece apprezza tantissimo il sapore e il profumo del limone.

Scegli uno di questi frutti e questo test ti rivelerà un tuo difetto

Beh, se in questo momento ti interrogassi su quelli che sono i tuoi difetti, sapresti dare una risposta esaustiva? Insomma, sai bene qual è il tuo tallone d’Achille? Quali sono gli aspetti del tuo carattere su cui, forse, dovresti lavorare? Con questo test li scoprirai tutti e magari ne resterai anche abbastanza sorpreso. Perché, sì, ognuno di noi si conosce ma spesso non proprio come si dovrebbe.

test personalità
Il frutto che hai scelto svela un tuo difetto – ilgranata.it

Quale frutto hai scelto? Come detto, bisogna sceglierne solo uno per poi scoprire a quale difetto corrisponde. Bene, adesso procediamo.

Se hai scelto il limone, probabilmente sei una persona acida. Attenzione, evidenziamo ‘probabilmente’ (ricordiamoci che stiamo facendo un simpatico test, niente di impegnativo e serio). Per persona acida, magari, si intende qualcuno che spesso e volentieri tende a dare delle risposte sprezzanti senza curarsi della sensibilità altrui. Dietro un ‘difetto’ del genere, però, a volte si nasconde un disagio. Molte persone sono frustrate perché magari fanno un lavoro troppo stressante o perché convivono con delle persone che non gli stanno più simpatiche. Insomma, dietro dei comportamenti ci sono sempre delle situazioni ed è bene non fermarsi mai alla ‘facciata’.

Se hai scelto l’uva, sei una persona che si arrabbia molto facilmente. Una di quelle che fa saltare i nervi per una parola fuori posto. Per una frase non gradita. Insomma, una di quelle che innesca un litigio anche per qualcosa di irrisorio.

Se hai scelto la banana, allora sei invece una persona molto dolce. Spesso anche troppo. Insomma, va bene essere buoni, ma attenti: c’è sempre chi se ne approfitta. Per questo motivo, la dolcezza può diventare un difetto. Meglio correggere il tiro, no?

Gestione cookie