Sanremo 2024 è già partito: sono passati soltanto un paio di mesi dalla conclusione e la settantaquattresima è già in cantiere con la prima, clamorosa novità.
Soltanto da qualche settimana si è spenta l’eco delle polemiche attorno al Festival di Sanremo edizione 2023 ma, nonostante ciò, ecco arrivare già le prime indiscrezioni riguardanti l’edizione 2024.
L’ultimo Festival di Sanremo è stato l’ennesimo successo in termini di ascolti, ma ha lasciato profondi strascichi polemici. La politica è entrata nuovamente a piedi pari sull’evento televisivo dell’anno, mostrando profonda contrarietà dinanzi a precisi “atteggiamenti” di alcuni artisti.
Momenti, come il bacio sul palco tra Fedez e Rosa Chemical, o alcune scelte di Amadeus, tra le quali la lettura del messaggio del presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, che non sono affatto piaciuti ad alcuni importanti esponenti della nuova maggioranza di governo, che li ha giudicati fuori luogo in un contesto dedicato specificamente alle canzoni.
Polemiche che hanno portato molti a ritenere come quella del 2023 sarebbe probabilmente stata l’ultima edizione del Festival di Sanremo con Amadeus nel doppio ruolo di conduttore, nonché direttore artistico. Il nome di Pino Insegno, personaggio legato alla premier Giorgia Meloni, non a caso è “spuntato” ripetutamente sui media. A quanto è dato sapere, però, Amadeus è tranquillissimo e non soltanto per via del contratto sottoscritto con la Rai che gli “assicura” la conduzione anche per il 2024.
Che Amadeus si senta in “una botte di ferro” è confermato dal fatto che il conduttore ravennate è già a lavoro per preparare al meglio l’edizione numero 74 del Festival di Sanremo. Per lui sarà la quinta conduzione consecutiva, probabilmente l’ultima, per lo meno nel breve periodo.
Pertanto si prefigge di realizzare il suo migliore Festival e, dopo quattro conduzioni, chi meglio di lui può sapere quanto determinante sia la scelta dei suoi compagni di viaggio.
Soltanto poche settimane fa le cronache hanno raccontato di una cena che ha visto, nuovamente insieme, Amadeus e Chiara Ferragni. Il conduttore ha messo sul tavolo una nuova proposta per l’imprenditrice, per averla nuovamente accanto nella prossima edizione? Chissà, ma intanto si muove anche su altri fronti. Ed è qui che arriva la clamorosa indiscrezione. Secondo il settimanale Chi, il conduttore ravennate sarebbe sulle tracce di una cantante molto amata, notizia poi riportata da fanpage.it.
Il nome? Secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini, il nome sarebbe quello di Annalisa. Non sarebbe certo una novità la presenza di una cantante nelle vesti di co-conduttrice dal momento che, nel recente passato, già artiste come Elodie, Emma ed Arisa, hanno ricoperto l’importante ruolo. Sarebbe, però, un’ulteriore attestazione di stima nei confronti di una cantante che si sta affermando, e confermando, sempre di più. Voci, al momento niente di più. In questo caso, forse, la vera notizia è che Amadeus sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2024. Nonostante tutto e tutti.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…