Sanremo 2023 è ricco di sorprese al cardiopalma e la new entry più amata dal pubblico è proprio Bruno, ecco chi è e perché è diventato famoso.
Il Festival della canzone italiana è stato tanto atteso quanto si sta rivelando ricco di colpi di scena: Sanremo 2023 ha una new entry, Bruno! Cosa dice di familiare questo nome? Forse ad alcuni nulla, ma per altri tutto. Ha spopolato durante la seconda serata andata in onda mercoledì 8 febbraio, e sarà ricordato per sempre, ecco perché.
Entra in scena a Sanremo, Bruno Corazza! Quest’anno la kermesse è ricca di colpi di scena. Fin dalla prima serata si è praticamente assistito a qualsiasi esplosione di energia, sia che si tratti di pura musica, che di scontri come l’ormai noto evento di cui è stato protagonista Blanco. Oltre al cantante che ha distrutto la composizione di rose del palco dell’Ariston durante l’esibizione della canzone in uscita L’Isola delle Rose, però ne sono successe delle altre. E’ stato proprio nel momento in cui Bruno è entrato in scena che la magia si è fatta realtà! Ecco perché è diventato famoso, ma soprattutto chi è.
Sanremo, Bruno è il corista più amato, ecco perché!
Bruno Corazza è salito su palco in un momento iconico, forse tra i più attesi. Oltre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la prima serata, nel corso delle altre Amadeus ha promesso l’ingresso di tanti altri personaggi. Seppur non paragonabili al titolo di presidente della repubblica, comunque i Black Eyed Peas sono stati grandi protagonisti! Amati e seguiti, sono stati al centro dell’attenzione, e con loro anche Bruno.
Bruno non è estraneo né al mondo della musica, né tantomeno a Sanremo. E’ un artista anche lui, ha lavorato anche ad altre produzioni della Rai, come Ballando con le stelle e Il Cantante mascherato. Infatti, se si è trovato ad essere un formidabile traduttore per il gruppo americano, i Black Eyed Peas, è stato perché è un cantante ed un corista.
Inoltre, è stato anche scelto per il ruolo perché si è dichiarato a gran voce un fan sfegatato dei cantanti ospiti alla seconda serata. Amato anche dalla band statunitense che nel brano di ultima uscita, Simply the best, lo ha richiamato più volte per nome.
Bruno ha mostrato le sue doti della comunicazione a 360°. Non solo ha tradotto fluentemente dall’inglese all’italiano e viceversa i discorsi sul palco, ma ha dimostrato anche tanta simpatia. E’ diventato il paladino di Tweeter! C’è stato chi ha affermato <<Stasera è nata una stella, Bruno ti amo!>> o ancora chi ha detto <<Che bella voce Bruno!>>, ed infine chi si è azzardato a dire <<Bruno conduttore 2024, io ci credo.>>