Chi è che non ha mai sognato di dimagrire? Sicuramente ottenere il peso forma è un’ossessione che si deve unire solo alla salute e non ad altri scopi, ma sapete che si può dimagrire dormendo.
Ci troviamo di fronte a una scoperta che può essere considerata rivoluzionaria, uno studio in grado di andare a mettere ko molti luoghi comuni sul cibo, sulla nutrizione. Certo non risolverà per sempre la vostra vita, ma sicuramente può aiutare e può portare a un miglioramento non indifferente.
C’è chi tutta la vita è a dieta, ma non riesce a dimagrire. C’è chi fa delle diete estremamente stringenti, ma dopo aver perso pochi kg esplode e mangia prendendone più di prima. C’è chi non riesce a trattenere la fame, a fare delle rinunce e chi non può fare a meno del cibo spazzatura.
Tutte queste categorie devono sapere che il rimedio più efficace è quello di recarsi da un medico. Noi vi raccontiamo notizie che circolano e non vi diamo indicazioni mediche, dunque prima di pensare che questi siano consigli da applicare alla propria vita riflettete. Nonostante questo il racconto che vi stiamo per sottoporre può essere anche molto divertente e interessante.
Come si può dimagrire dormendo? Lo studio è stato effettuato su 80 volontari adulti in sovrappeso e ci porta negli Stati Uniti d’America precisamente al Medical Center. Questo ha portato i ricercatori a diverse soluzioni, attraverso delle ricerche molto interessanti che riescono a facilitarci la vita. Andiamo ora ad approfondire lo studio.
Chi ha una carenza di sonno rischia di andare incontro all’obesità e anche am olte altre patologie. La ricerca è stata pubblicata dalla JAMA Internal Medicine e misura gli effetti di un sonno regolare sull’alimentazione delle persone. Chi ha partecipato all’esperimento era abituato a dormire in media sei ore al giorno e gli è stato chiesto di migliorare la qualità de sonno arrivando a dormirne 8 come è consigliato.
I risultati sono sorprendenti. Questo perché i risultati hanno portato a ridurre l’apporto calorico di 270 calorie in media al giorno con alcuni che sono saliti a 500. Sicuramente non sembra una cosa incredibile, ma può portare a diminuire il peso si parla di 11 kg in circa tre anni. Avere una buona routine nella notte, dormire, aiuta a migliorare l’alimentazione e a mangiare molto meno rispetto a chi dorme poco. Ricordiamo che non è una soluzione assoluta, ma si tratta di un consiglio che potrebbe migliorare la nostra vita radicalmente.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…