È tra i primi piatti più amati della tradizione: ti insegno a preparare il sartù di riso secondo la ricetta napoletana, è delizioso!
Ogni regione, porta con sé storie e tradizioni culinarie fatte di piatti dalla bontà intramontabile. Pensiamo alla carbonara, alla pasta col pesto, agli agnolotti, alla pizza o, come in questo caso al mitico sartù di riso. Una delle preparazioni tipiche della cucina partenopea e che, oggi, ti insegno a preparare per portare in tavola un primo piatto dal gusto esplosivo!
Il sartù di riso è di fatti un piatto ‘completo’ che si prepara con gli ingredienti più disparati. Dal soffritto misto alla mozzarella, dai piselli al trito di carne, in questa preparazione gli ingredienti sono molteplici ma ti assicuro che la ricetta è davvero molto semplice. In semplici passaggi ti faccio portare in tavola un primo imperdibile. Vediamo subito la ricetta completa!
Facile da preparare ma soprattutto buonissimo da gustare. Il sartù di riso è un primo piatto che potremmo definire ‘comodo’ perché ci basta prepararlo in anticipo e prepararne un po’ in più per avere il pranzo pronto per almeno due giorni. Lo si può conservare in frigo dopo averlo lasciato raffreddare ed il giorno dopo potremo consumarlo semplicemente riscaldandolo. Ma prima di tutto, come si prepara? Ecco gli ingredienti.
Ingredienti per 5 persone:
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…