Vuoi scoprire con che mentalità affronti le situazioni della vita? Grazie a questo test potrai capire di più sulla tua personalità
Ogni persona ha il suo modo di approcciarsi alla quotidianità, chi con un maggiore entusiasmo e positività e chi invece con più tranquillità e con un atteggiamento guardingo.
Se quello a cui sei interessato è proprio capire di più sul modo in cui affronti ogni giornata, questo allora è il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è scegliere una tra le tre giraffe presenti nell’immagine qui sopra e continuare a leggere per scoprire i risultati del test. Ti informo che questo test non si basa su alcuna ricerca scientifica, ma che va inteso solo per passatempo e svago.
I profili del test: la giraffa che più ti piace
Se hai scelto la prima giraffa significa che sei una persona ottimista. Riesci ad affrontare la vita con un sorriso e con una positività che ti contraddistingue e fai sì che le persone quando si trovano accanto a te diventino automaticamente felici. Sei consapevole di tutte le difficoltà che si possono presentare ogni giorno e degli imprevisti, ma ha deciso di rimanere sempre sereno e di darti la possibilità di un lieto fine. Grazie a questo atteggiamento riesci a soffrire molto meno e ad accettare con consapevolezza anche le delusioni.
Se invece hai scelto la seconda giraffa significa che affronti la vita con una grande consapevolezza di te. Sei una persona dell’animo indipendente e che non vuole sottostare al volere di nessuno e per questa ragione cerchi di cavartela da solo in ogni occasione possibile, anche quando ti trovi in difficoltà. Essendo però consapevole delle tue capacità e dei tuoi limiti, sai quali sono le situazioni che puoi essere in grado di fronteggiare e sai anche quando è il momento di prendere una pausa. In questo modo hai trovato il tuo equilibrio e riesci quindi a gestire con serenità la tua vita.
Infine, se hai scelto la terza giraffa significa che ti assumi grandi rischi. Tendi a buttarti a capofitto in tutte le situazioni che ti si presentano davanti senza stare troppo a pensare su quanto potrebbero o meno essere fattibili da affrontare. Per questa ragione a volte rischi di imbarcarti in avventure troppo difficili e che potrebbero mettere a dura prova le tue capacità. Ritieni che sia meglio correre dei rischi e avere la possibilità che tutto vada bene, piuttosto che rimanere fermi e inermi e non vedere alcun cambiamento.