Schumacher, “morto che cammina”: la frase agghiacciante, panico nella Formula Uno

La frase agghiacciante di Gene Haas su Schumacher ha fatto inbestialire i fan del pilota tedesco e mandato nel panico tutta la Formula 1.

Tutto il mondo è a conoscenza delle condizioni di salute di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo è stato vittima di un incidente gravissimo su una pista da sci nel 2013 e da quel momento nessuno a parte i familiari lo hanno potuto vedere. Gli appassionati di F1 e specialmente i tifosi Ferrari sperano di poterlo rivedere un giorno e che possa finalmente tornare tutto come prima.

Mondo Formula 1 sconvolto
“Morto che cammina” l’agghiacciate frase su Schumacher – IlGranata.it

In questi due anni gli appassionati di motori hanno seguito con attenzione e affetto anche il debutto di Mick Schumacher nel mondiale. Il figlio dell’iconico campione della Ferrari ha avuto qualche problema nel gestire le pressioni di media e motorhome ed ha deluso le troppe aspettive nei suoi confronti. Così, al termine del suo secondo anno ha perso il sedile della Haas e nella prossima stagione farà i collaudatore della Mercedes.

L’essere rimasto all’interno del mondiale offre a Mick la possibilità di crescere con maggiore calma e lontano dai riflettori. Una volta accumulata maggiore esperienze e sicurezza, non è detto che non possa prendere il posto di uno dei due piloti Mercedes e inseguire il sogno di una carriera di successo nella più importante competizione automobilistica al mondo.

Schumacher, la frase agghiacciante di Haas fa indignare il mondo intero

Il prossimo venerdì 24 febbraio verrà rilasciata su Netflix la quinta stagione di Drive to Survive. Per chi non l’avesse mai seguita, si tratta di una docu-serie in cui vengono fatti vedere i retroscena del mondo della Formula 1. In questa stagione, la puntata 5 è dedicata tutta a Mick Schumacher e alla sua avventura come pilota della Haas. L’episodio è intitolato ‘Tale padre, tale figlio’ e mostra ciò che è successo ai box della scuderia quando Mick è entrato in crisi di risultati e di prestazioni.

Mondo Formula 1 sconvolto
L’infelice frase di Haas su Mick Schumacher – IlGranata.it

Tutti coloro che sono riusciti a vedere in anticipo l’episodio sono rimasti con l’amaro in bocca sia per la scelta del titolo sia per uno spezzone che gli autori hanno deciso di inserire. Pare infatti che nella puntata venga fatta ascoltare una chiamata tra Gene Haas (Proprietario) e Gunther Steiner (Team Principal della scuderia). La discussione tra i due è avvenuta al termine del GP di Monaco in cui Schumacher ha perso il controllo dell’auto e distrutto la seconda monoposto nel giro di qualche settimana.

Visto i costi causati dagli errori del giovane Mick, il proprietario della Haas era infuriato e al Team Principal ha detto che considerava il pilota “Un uomo morto che cammina“. La frase non propriamente felice era riferita al fatto che se avesse commesso un altro errore di quel tipo, lo avrebbe licenziato prima della fine della stagione.

Il pubblico che ha assistito alla puntata ha ritenuto che la frase di Haas fosse irrispettosa e vile nei confronti del ragazzo, visto quali sono le condizioni in cui versa il padre. Inoltre ha ritenuto errata la scelta di Netflix di mostrare la conversazione e quella di intitolare l’episodio ‘Tale padre, tale figlio’.

Gestione cookie