Quanto è comune la tua data di compleanno? Scopri la classifica mondiale delle date più diffuse al mondo: la tua ci sarà?
Il giorno del compleanno è unico. Una volta ogni dodici mesi, diventiamo assoluti protagonisti di una giornata intera e possiamo permetterci molte libertà che non abbiamo tutto il resto dell’anno. Auguri, regali, feste e amore tutto per noi, dalle persone che ci vogliono bene e che vogliono solo il meglio per noi, soprattutto in questa giornata speciale. Non tutti hanno voglia di feste in grande e, ognuno, decide di passare il proprio giorno come vuole, ma è sempre bello sentirsi unici almeno per ventiquattro ore.
Ma siete sicuri di essere davvero così unici? Milioni di persone al mondo condividono gli stessi giorni del compleanno. Vi sarà sicuramente capitato di incontrare qualcuno che avesse la vostra stessa data di nascita. Vi siete mai chiesti quante persone su tutto il pianeta festeggino il compleanno insieme inconsapevolmente? Questa è la classifica delle dieci date di nascita più comuni in tutto il mondo. Ci sarà anche la vostra?
Le dieci date di nascita più comuni al mondo: scopri se c’è anche la tua
Questi dati, che hanno composto la classifica, si riferiscono ai giorni del compleanno più diffusi al mondo. Le motivazioni sono da ricercare in vari fattori, culturali, sociali e anche meteorologici. In questa classifica sembra trionfare un mese in particolare su tutti gli altri e tutto dipende, naturalmente, da quello che è successo nove mesi prima, quando il bambino è stato concepito.
Ecco i dieci giorni di compleanno più comuni al mondo.
- 9 settembre
- 19 settembre
- 12 settembre
- 17 settembre
- 10 settembre
- 7 luglio
- 20 settembre
- 15 settembre
- 16 settembre
- 18 settembre
Settembre è dunque evidentemente il mese vincitore. Calcolando qualche bambino settimino e tutte le casistiche, si può facilmente dire che il mese più comune in cui vengono concepiti i bambini è il periodo tra dicembre e gennaio. Si potrebbe erroneamente pensare che siano i periodi primaverili a scatenare l’amore, gli ormoni e la voglia di concepire.
Ma sono invece i periodi invernali, freddi e in cui si ha bisogno di tanto calore a favorire i concepimenti. Inoltre, l’arrivo dell’anno nuovo può ispirare la voglia di fare nuovi progetti e prendere decisioni importanti, come quella di fare bambino e allargare la famiglia.
Ecco, invece, la classifica dei giorni del compleanno meno comuni.
- 25 dicembre
- 1 gennaio
- 24 dicembre
- 4 giugno
- 2 gennaio
- 26 dicembre
- 27 novembre
- 23 novembre
- 25 novembre
- 31 ottobre