Temi che il tuo partner possa tradirti? Tre trucchi WhatsApp geniali che ti permettono di scoprirlo immediatamente, sicuri di volerlo sapere?
L’amore è un sentimento meraviglioso, un qualcosa che ci permette di vivere emozioni talmente forti da confermare, qualora ci fosse bisogno, che siamo vivi. Questo sentimento può però assumere molte forme e non tutte positive. Può essere passione travolgente, un impeto di desiderio che si tramuta in un unico afflato sincronizzato e ritmato in camera da letto.
Può però anche essere sospetto, gelosia, rabbia, insicurezza, dubbio, nostalgia e sofferenza quando le cose non vanno come vorremmo. Quando insicurezza e dubbi ci assalgono, il primo pensiero che facciamo è che la persona con cui stiamo potrebbe anche tradirci con qualcun altro. A volte a farci pensare questo, però, è la semplice paura di vivere un amore felice e sereno. Il problema non è tanto la persona con cui stiamo, poiché su questa stiamo solo proiettando le nostre fragilità, il pensiero che non meritiamo di essere così felici.
Quando si prova gelosia e si ha il timore di essere traditi, la prima cosa da fare è interrogarsi e scoprire se abbiamo davvero motivo di temere o se semplicemente dovremmo concedere quella fiducia necessaria affinché una relazione vada per il verso giusto. Il tarlo della gelosia è qualcosa di devastante e potrebbe distruggere qualcosa di bello e di difficile da ricreare.
Se il sospetto è suggerito da comportamenti strani del partner e da un allontanamento improvviso, potreste chiedere al diretto interessato ma questo difficilmente si tradirebbe. Chiudere una relazione per un sospetto potrebbe essere una follia, dunque potrebbe avere senso cercare la conferma o la smentita ai nostri sospetti.
In soccorso potrebbe venirci WhatsApp, software che più o meno tutti utilizziamo quotidianamente (potrebbe benissimo utilizzare un’altra app di messaggistica istantanea per l’amante, se è furbo/a). Sul web da qualche tempo a questa parte è pieno di articoli inerenti alle attività investigative dei fidanzati gelosi, pratica alquanto discutibile anche perché spesso vengono suggeriti metodi non del tutto legali. Vediamo di cosa si tratta.
Il metodo maggiormente suggerito sul web è quello di vedere la classifica dei contatti dell’account del vostro partner. Ovviamente per farlo in modo lecito lo si dovrebbe chiedere al diretto interessato (farlo di nascosto è violazione della privacy, il che è punito per legge). Se questo ve lo concede, dunque, andate su Impostazioni->Utilizzo dati e archivio->Utilizzo archivio.
In questo modo avremo la possibilità di leggere una lista dei contatti con cui dialoga con maggiore frequenza. L’altro metodo suggerito è quello di utilizzare delle app esterne che consentono di leggere le chat del fidanzato/a, ma – sebbene potrebbe essere la soluzione più utile – anche in questo caso si tratta di un’operazione illegale, dunque sconsigliata.
L’unico trucco lecito a livello legale che si trova sul web è un inganno alla vecchia maniera. Il consiglio è quello di mandare un messaggio da un numero che il vostro fidanzato non conosce e fingersi l’amante. In questo modo il vostro lui potrebbe tradirsi e permettervi di scoprire la verità.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…