La tua tavoletta del water ingiallita è fonte di grande imbarazzo? Allora non conosci il rimedio infallibile per farla tornare bianca e splendente in un attimo!
Una delle scene più memorabili e iconiche del cinema contemporaneo sicuramente è legata al personaggio di Trainspotting, Mark Renton, quando finisce dentro un water che dire sporco sarebbe comunque un eufemismo. Si tratta ovviamente di una scena d’effetto che è rimasta negli annali della storia del cinema, ma non assolutamente replicabile a casa per diverse ragioni.
La prima, ovviamente, riguarda la totale assenza di igiene. Il water, infatti, proprio per la sua funzione ultima, è un sorta di ricettacolo più che naturale di germi e batteri che possono compromettere la nostra salute. Ma non solo. Pensare solo di invitare qualcuno con un bagno in un pessimo stato di certo è impossibile.
Tuttavia, anche se siete maniache del pulito, non potete evitare l’ingiallimento della tavoletta del water che può diventare a lungo andare, lo sappiamo, fonte di grande imbarazzo. Ma non più da oggi in poi. Pur trattandosi, infatti, di una conseguenza inevitabile legata all’usura e al tempo che passa, esiste un metodo infallibile e del tutto naturale che farà tornare la tavoletta come nuova in un attimo.
Tavoletta del water ingiallita? Da oggi non più e non serve nemmeno la candeggina!
Ebbene sì, proprio come dicevamo prima, per risolvere questo spiacevole fastidio a casa, non ci servirà nemmeno la candeggina, una sostanza fin troppo aggressiva se mal maneggiata, ma solo prodotti naturali al 100% e dal forte potere sbiancante. Stiamo parlando, ovviamente, di aceto bianco e bicarbonato di sodio, i due alleati perfetti in bagno.
Entrambi i prodotti, infatti, sono degli ottimi disinfettanti naturali e se usati insieme, creano una miscela così potente, da eliminare ogni tipo di alone o traccia gialla sulla tua tavoletta. Ma non solo. Grazie alle loro proprietà, per evitare la formazione futura, puoi usare le due sostanze combinate anche all’interno del water! Ma vediamo insieme come funziona questo rimedio infallibile e velocissimo.
Per prima cosa, versa intanto una goccia di detergente antibatterico sulla tavoletta e lascia agire per una decina di minuti. Trascorso il tempo, prendi un panno umido per pulire e rimuovere tutti i residui del detersivo. Ora aggiungi in un contenitore 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 50 ml di acqua tiepida e mescola il tutto fino a che non avrai ottenuto una pasta densa e corposa.
Ti basterà ora stendere la pesta sulle zone interessate e lasciarla agire sempre per 10 minuti. Versa poi in un flacone spray l’aceto bianco e spruzzalo in abbondanza sulla tavoletta. Lascia agire qualche altro minuto e poi con una spugna strofina gli aloni più ostinati e rimuovi tutto il prodotto. Risciacqua tutto, asciuga per bene e la tua tavoletta sarà come nuova!