Se non dormi bene la colpa è tutta della posizione del letto: come devi metterlo secondo il Feng shui

Soffri d’insonnia, stress e stati di agitazione frequenti? Il Feng shui ti aiuta a dormire meglio, posizionando il letto in un certo modo

Durante le giornate, solitamente, si accumula non poco stress e i motivi possono essere vari. Dal lavoro ad un litigio/discussione con la dolce metà, dalla guida tutt’altro che semplice (specialmente in determinate città e se si va di fretta) alle preoccupazioni generate magari dai figli o da qualcuno a noi caro.

Come orientare il letto secondo il Feng Shui
Feng Shui, ecco in cosa consiste la disciplina cinese – Ilgranata.it

Insomma, la vita è davvero una battaglia continua nella maggior parte dei casi, motivo per cui è necessario fare attenzione ai dettagli in modo da scacciare eventuali stati d’ansia o fastidi in generale che si ripropongono abbastanza di frequente. In tal senso, dormire bene è fondamentale. Il sonno ci aiuta a recuperare più in fretta le energie perse nel corso delle settimane, che possono essere più o meno intense. Purtroppo, però, per dormire bene spesso non basta possedere un letto comodo.

Ci sono dei particolari, infatti, che possono influire negativamente sul nostro momento di riposo. In questi casi, la soluzione più semplice e pratica è provare ad acquistare un nuovo materasso. Ma anche cambiare le doghe del letto e sostituire il cuscino magari, scegliendo soltanto prodotti di grande qualità. Esiste, però, una disciplina orientale, cinese nello specifico, che suggerisce che il vero problema sta esclusivamente nell’orientamento dell’arredo degli oggetti inerenti al nostro riposo quotidiano.

Parliamo di una filosofia dal nome Feng Shui, la quale presenta varie teorie basate sulla ricerca del perfetto equilibrio tra Yin e Yang. Il posizionamento errato del letto, ad esempio, comporterebbe una non corretta distribuzione dell’energia nel nostro corpo, privandoci della sensazione di calma e relax.

Un qualcosa che, inevitabilmente, può condizionare e neanche poco le nostre giornate, perciò nel caso è assolutamente necessario intervenire. Il Feng Shui è una disciplina geomantica taoista e si pone l’obiettivo di permettere alle persone di raggiungere una perfetta armonia con le energie del mondo.

Feng Shui, come orientare il letto: le varie posizioni e i loro benefici

Per quanto concerne la zona notte, le priorità sono la posizione della camera rispetto alla porta d’ingresso, quella del letto all’interno della stanza e l’orientamento della tastiera del letto sui vari punti cardinali.

Come orientare il letto secondo il Feng Shui
Ecco le posizioni del Feng Shui e i loro benefici – Ilgranata.it

La camera da letto, infatti, dovrebbe essere la stanza più lontana dall’ingresso della casa, ossia lo spazio più sicuro. La cosa migliore, inoltre, sarebbe posizionare la tastiera del letto verso Nord, mentre i piedi a Sud. Questo perché il primo punto cardinale è associato alla carriera, invece il secondo al sole e al contatto con la realtà.

Ma comunque si possono sperimentare varie posizione con questa disciplina, trovando quella che a noi è più congeniale. Ad esempio, orientando la tastiera verso Est si potrebbero stimolare la creatività e il pensiero. Il Sud, invece, aiutare a sviluppare un carattere forte e ad avere più energia durante le giornate. Infine l’Ovest, lì dove il sole tramonta, è indicato per le persone anziane che non presentano un carattere pigro.

Gestione cookie