Se non sopporti l’odore di aglio sui polpastrelli puoi pulirlo in questo modo: problema risolto in due semplicissime mosse. Incredibile vero?
Come ben sappiamo, e come spesso vi abbiamo detto, l’aglio oltre ad essere un insaporitore di vivande incredibilmente potente, ha anche delle incredibili proprietà benefiche per il nostro organismo. Infatti che l’aglio viene utilizzato per depurare l’organismo. Inoltre, mettere uno spicchietto di aglio nei posti più disparati della casa, aiuta ad eliminare germi e batteri (oltre ad allontanare i vampiri, potremmo dire scherzando). Ma sappiamo che a fronte di tutte queste qualità c’è un “effetto collaterale”: il suo odore non è particolarmente gradevole.
Il suo sapore forte e soprattutto avvolgente è ideale da utilizzare in tantissime pietanze, per insaporire e dare gusto e carattere. Moltissime persone non lo utilizzano perché il suo odore particolarmente forte poi resta impregnato nelle mani per diverso tempo ed essendo questo un inconveniente piuttosto fastidioso, preferisco non usarlo. È un vero peccato però non utilizzarlo solo a causa del suo odore forte e pungente. Per questo motivo vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto per riuscire a sbucciare l’aglio senza problemi, facendo sì che il suo odore non resti impregnato sulla pelle per giorni (e se non giorni, sicuramente per ore).
Se non sopporti l’odore di aglio sui polpastrelli puoi pulirlo in questo modo: problema risolto
Sbucciare l’aglio senza per forza usare le mani e senza soprattutto farle puzzare si può. Non è una magia, è solo un piccolo trucchetto che siamo certi apprezzerete moltissimo. Continuate a leggerci: lo potrete adottare anche voi.
Non fatevi cogliere impreparati: con questo trucchetto potrete sbucciare kili e kili di aglio (ammesso che abbiate necessità di queste quantità industriale) senza aver bisogno di usare le mani. Vi sembra impossibile? Invece non lo è.
Tutto quello di cui avrete bisogno è un vecchio barattolo di vetro con tappo.
In tal senso, potreste usare anche un vecchio barattolo di passata di pomodoro: sarebbe davvero perfetto. Tutto quello che dovrete fare è semplicemente mettere nel barattolo l’aglio che volete sbucciare, chiudete bene il tappo e iniziate a sbattere il barattolo. Gli spicchi, sfregando gli uni contro gli altri, si sfoglieranno da soli. In questo modo non dovrete usare più le mani e di conseguenza risolverete a monte il problema del cattivo odore.
Ma non vogliamo lasciarvi senza un altro trucchetto – ché siamo particolarmente generosi: se avete già spicchiato un aglio con le vostre mani siete ancora in tempo per mettervi al riparo dall’odore che tenderà a permanere sulle vostre dita. Utilizzate il dentifricio come detregente e come per magia l’odore scomparirà.
Vittoria D’Angelo