Chi è alta meno di un metro e sessanta dovrebbe stare attenta a ciò che indossa. Ecco cosa valorizza al massimo e cosa evitare: è importantissimo
Il principio cardine che dovrebbe muovere ogni acquisto ed ogni scelta di look dovrebbe essere sempre e solo uno: ogni persona può indossare ciò che vuole e che la fa sentire al meglio. Sebbene ci siano delle situazioni che impongono un certo look, come ad esempio quelle lavorative, nel tempo libero ognuno dovrebbe sentirsi libero. Se però sei una donna e sei alta meno di 1,60 m, allora dovresti leggere questi consigli.
Ogni altezza ha i suoi problemi, in merito ai vestiti e al look. Chi è alta e magra solitamente non trova dei pantaloni che le stiano bene poiché quelli perfetti in vita sono corti mentre quelli lunghi sono larghi: per queste persone è inevitabile ricorrere ai negozi più costosi, che distinguono la lunghezza della gamba dalla larghezza della vita. Chi è bassa, invece, spesso ha pantaloni lunghissimi che strisciano per terra o, con alcuni look, si sente ancora più piccola. Ecco i consigli per valorizzare al meglio i corpi più piccoli, dal metro e sessanta in giù!
Se sei bassa, attenta a questi look: cosa prendere e cosa evitare
Molte case di moda, oggi come oggi, offrono i propri capi in più versioni, una delle quali è la “petite“: in questo modo, scegliendo abiti di questa linea, sarete sicure che sono stati disegnati e pensati proprio per voi. In generale, però, optate per abiti che abbiano disegni o righe verticali: queste slanciano la figura, a differenza di quelle orizzontali che invece la abbassano e la allargano.
Scegliete poi scarpe color nude: in questo modo, soprattutto se avete le gambe scoperte, si fonderanno perfettamente con la tinta della vostra pelle e slanceranno la figura in una maniera incredibile! Perfetti anche i jeans skinny a vita alta, sempre per lo stesso motivo; da evitare invece quelli larghi sulla caviglia poiché abbassano otticamente la figura.
Non esagerare con i tacchi troppo alti poiché, sebbene ti donino dei centimetri in più, sbilanciano e sproporzionano la tua figura. Sempre per quanto riguarda le calzature, evita gli stivali al ginocchio poiché accorciano visivamente la gamba, abbassandoti ancora di più. Ora che conosci tutti i segreti dello stile, fare shopping per te sarà una passeggiata!