Se viaggi non dimenticarti della Carta Giovani Nazionale: come può servirti

Hai meno di 35 anni e stai organizzando le tue vacanze? Non viaggiare senza la Carta Giovani Nazionale, ecco a cosa può servirti

È finalmente arrivato il momento di organizzare le proprie vacanze estive. Anzi, forse potrebbe già essere troppo tardi. Considerando che le settimane più calde e più ricche di turisti portano a sovrapprezzi non da poco e, se non agite in anticipo, potreste rimanere fregati. Esistono però alcune promo e offerte last minute che potrebbero fare al caso vostro, così da risparmiare anche diverse centinaia di euro.

A cosa vi serve la Carta Giovani Nazionale in vacanza
Carta Giovani Nazionale, perché dovreste portarla in vacanza – Ilgranata.it

Ma non solo, perché dovete sapere che esistono alcune convenzioni messe a disposizione direttamente dal governo e che potrebbero tornarvi utili. In particolare, se avete un’età compresa trai 18 e i 35 anni, con la Carta Giovani Nazionale potete viaggiare in tutta tranquillità e senza dover spendere un capitale.

Carta Giovani Nazionale, cos’è e come sfruttarla per viaggiare

La Carta Giovani Nazionale è un incentivo messo a disposizione dal Governo gratuitamente e utilizzabile da tutti i residenti in Italia che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Se rientrate in questa categoria, potete iniziare sin da subito a sfruttare i tantissimi sconti messi a disposizione. Anche per poter viaggiare, tramite i partner affiliati.

Come poter sfruttare la Carta Giovani Nazionale
Tutti i vantaggi della Carta Giovani Nazionale – Ilgranata.it

Per prima cosa, dovete scaricare l’app IO ed effettuare l’identificazione tramite SPID o CIE. A questo punto, andate nella sezione dedicata al vostro portafoglio digitale e aprite la Carta Giovani Nazionale. Se ancora non lo avete fatto, attivatela e in pochi secondi potrete accedere ad una moltitudine di offerte e promozioni.

Tra i vari partner affiliati, risultano per esempio Booking ed Airbnb. Comodissimi per trovare il giusto alloggio dove passare le proprie vacanze estive, con sconti che arrivano fino al 20/30% per pagare molto meno una stanza o un’intera casa. Per ciò che riguarda i trasporti, tra gli affiliati ci sono Flixbus, Trenitalia e Italo. In questo caso, i sconti sono molto diversi e variano a seconda della tratta scelta e del periodo. Ma con un po’ di furbizia e fortuna, potrete pagare i biglietti cifre considerevolmente più basse rispetto al normale.

Pensate che la Carta Giovani Nazionale può tornarvi utile anche per organizzare attività di tutti i giorni, che sia in vacanza o a casa. Per esempio, grazie alla partner con Uci Cinemas potrete acquistare qualsiasi biglietto a meno di 6 euro! Vi verrà fornito un codice da inserire nei totem al momento dell’acquisto e il gioco è fatto.

Gestione cookie