Ci sono dei segni zodiacali che si possono considerare nemici tra loro: si fanno saltare i nervi a vicenda, anche se non lo fanno apposta!
Il motivo per cui esistono queste coppie di opposizioni è che ci sono caratteristiche comuni a vari segni a seconda dell’elemento che li domina, ma ci sono anche delle sfumature di ogni segno che “entrano in collisione” con altri segni in particolare.
A cosa serve conoscere i nostri “nemici dello zodiaco”? A condurre una vita più tranquilla, senza impegolarsi in discussioni infinite e senza cercare di andare d’accordo per forza con qualcuno che, secondo le stelle, non sarà mai affine al nostro carattere.
I segni zodiacali nemici tra loro
ARIETE – Il segno dell’Ariete è un segno di Fuoco, estremamente deciso e determinato. Non sopporta assolutamente i Gemelli, il segno indeciso e titubante per eccellenza.
TORO – Questo segno tranquillo, amante dell’equilibrio e della concretezza, non tollera l’egocentrismo e la prepotenza del Leone.
GEMELLI – Questo segno d’aria, che cambia continuamente obiettivo e stato d’animo, si rapporta molto male al segno dei Pesci anch’esso incostante e indeciso. Il loro principale difetto entra in risonanza e la confusione cresce a dismisura!
CANCRO – I dolcissimi Cancro non tollerano l’autoritarismo dei segni più volitivi dello Zodiaco. Il loro nemico naturale è l’Ariete, quando decide di partire a testa bassa.
LEONE – Anche se amano raccontare a se stessi di non avere nemici degni di loro, i Leone non tollerano di essere sfidati da un Acquario, che non tollera la sua abitudine a considerarsi migliore di tutti.
VERGINE – Amante dell’ordine e della perfezione fin nei minimi dettagli, la Vergine va in rotta di collisione con i caotici Gemelli, tra i segni più disordinati dello zodiaco.
BILANCIA – Amante della giustizia, di ciò che è bene e che porta armonia, la bilancia non tollera la spinta egoistica del Toro, che tende a pensare prima di tutto al proprio vantaggio.
SCORPIONE – Pungenti e velenosi, gli Scorpione non amano le persone testarde, perché sono difficili da tenere sotto controllo: gli Ariete sono il loro nemico giurato.
SAGITTARIO – Questo segno è estremamente preciso e focalizzato. Sa quello che vuole e come ottenerlo, quindi non tollera la mancanza di senso pratico dei Pesci e la loro capacità di prendere decisioni.
CAPRICORNO – Si tratta di un segno ordinato e calcolatore, che odia l’improvvisazione, a farlo andare completamente fuori di testa sono i segni troppo emotivi e imprevedibili come il Cancro.
ACQUARIO – Estremamente dinamico, pieno di idee e di energia, questo segno non tollera coloro che cercano di manipolare gli altri a proprio vantaggio senza esporsi mai, come fa lo Scorpione
PESCI – I pesci hanno bisogno dei loro tempi e della loro calma per affrontare il mondo. Sono dei sognatori, quindi non tollerano coloro che hanno una visione troppo pragmatica e “terra terra” della vita, come il Toro.