Sei ad un appuntamento importante ma sta andando tutto male? Puoi fuggire senza essere scortese

L’appuntamento sta andando di male in peggio e vorresti solo tornare a casa nel tuo letto? Puoi defilarti, con cortesia

I primi appuntamenti sono difficili. Non sappiamo mai davvero chi avremo davanti e chi è la persona con cui passeremo delle ore del nostro tempo, magari davanti ad un bicchiere di vino o in un ristorante chic. Se abbiamo deciso di uscire con questa persona, o addirittura siamo stati noi ad invitarla fuori, ci sarà pure un motivo. Qualcosa ci è piaciuto e siamo disposti a concedere ore del nostro tempo. E se ci fossimo sbagliati?

fuggire da un appuntamento con una scusa infallibile
Come fare se l’appuntamento è terribile? – Ilgranata.it

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di esservi fatti un’idea di una persona, per poi scoprire che chi avevate davanti era tutt’altro. Quando questa rivelazione arriva ad un primo appuntamento, le cose potrebbero mettersi davvero male. Allora come fare? Non è troppo tardi: potete defilarvi con garbo e cortesia dal vostro appuntamento noioso, insopportabile e insostenibile, senza ferire i sentimenti altrui: ecco come.

Fuggire dall’appuntamento con una tecnica infallibile: non ferirai i suoi sentimenti

Immaginate una scena che in molti, probabilmente, hanno anche già vissuto. Vi siete fatti belli per il vostro appuntamento, volete assolutamente impressionare quella persona. Dunque, magari avete speso tempo e soldi per prepararvi, ore davanti allo specchio per trucco e parrucco, avete lavato la macchina e vi siete preparati a dover pagare qualsiasi conto, anche il più salato. Poi vi trovate davanti la persona che stavate aspettando, ed è terribile!

fuggire da un appuntamento
Il metodo infallibile per fuggire da un appuntamento – ilgranata.it

La scoprite noiosa o completamente diversa da voi, oppure notate alcuni comportamenti a tavola che vi fanno accapponare la pelle, frasi da mettersi le mani nei capelli e discorsi che non vorreste mai più sentire nella vostra vita. Allo stesso tempo, non avete il coraggio o il cuore di alzarvi e andarvene. Allora che fare?

Una scusa pronta per voi e un metodo infallibile per sparire in poco tempo senza nemmeno prendervi la responsabilità dell’imprevisto. La prudenza non è mai troppa, allora anche se il vostro appuntamento si prospetta il migliore del mondo, mettetevi d’accordo con un vostro amico prima di tenersi disponibile al telefono con una scusa pronta. Quando l’appuntamento sta andando male, scrivete un messaggio al vostro amico con il segnale.

Lui, a questo punto, vi chiamerà fingendo un imprevisto o un malore e il gioco è fatto. Sarete costretti a scappare via, vi dispiace, ma proprio non potete continuare, sarà per un’altra volta.

Gestione cookie