Sembri 10 anni più vecchio/a per queste abitudini da eliminare oggi | Ti cambiano la vita

Abitudini da eliminare per stare bene: questo non significa stravolgere la tua vita, ma compiere delle mosse intelligenti!

Dire che le buone abitudini sono l’elisir di giovinezza non è poi così assurdo, ma alcune sono da eliminare al più presto. La ragione? Si mascherano di momenti di felicità e rilassatezza, ma sotto sotto, sono un grosso male per la salute interiore ed esteriore! Questo equivale a dire che fanno male sia all’organismo, che all’estetica. Hai 30 anni? E’ come se ne avessi già 50!

Quali sono le abitudini da eliminare per non invecchiare
Uno stile di vita sano fa ringiovanire- Ilgranata.it

Avere 50 anni non significa esser “con un piede nella fossa”. Inoltre, tutte le età sono dignitose e meritano la loro cura, ma quando si tratta di prendersi “cura di sé” entrano in gioco delle abitudini da eliminare perché a dir poco tossiche.

Al di là dell’età, che tu sia un giovane adulto o sia già grande, se ti comporti in questo modo: sembrerai sempre più vecchio! Si tratta di tutte quelle azioni che anche inconsciamente fanno del male

Qualcuna te l’aspetti, ad esempio fumare e mangiare in maniera irregolare, sono due pilastri delle cattive abitudini che avvelenano l’organismo. Sono anche quelle più note, ma altre che sembrano gesti innocui invece incarnano dei mali da non sottovalutare.

Abitudini da eliminare, diventi più giovane di 10 anni!

Un ritocchino chirurgico o chissà quale altra soluzione, non risolverà il problema dell’invecchiamento precoce. Perché gli occhi parlano, e una mente che vive quotidianamente queste condizioni, finisce per aggravarsi e stare male sul serio. Due cattive abitudini da eliminare, cioè fumare e mangiare male, te le abbiamo accennate, seguono tutte le altre: sono silenti, ma fanno danni!

Abitudini da eliminare per mantenersi in forma
Uno stile di vita sano fa ringiovanire- Ilgranata.it

Potrai amare il tuo lavoro ed essere una persona attiva in comunità, ma se ti stressi troppo e non lasci del tempo ad un po’ di meritato relax, acquisisci 5 anni in soli 6 mesi. Questa è tutta colpa di una società che pretende che tutti siano impeccabili e sempre presenti per “vivere per lavorare”. Insomma, lo stress e le mancate ore di sonno che rispettano il ciclo circadiano, sono le altre due abitudini da eliminare se si vuole stare in salute.

Segue un altro errore, quello di non idratarsi, la pelle necessita di essere nutrita. Mediante l’idratazione, cioè bevendo il quantitativo d’acqua giusto per il fabbisogno di ciascun individuo in base a peso, altezza e condizioni fisiche. Ma anche attraverso le creme che trattengono l’umidità della pelle, la quale rimane elastica e solida ogni giorno.

Al contrario dello stress cattivo, c’è quello produttivo: frutto di sano esercizio fisico. Impigrirsi invecchia, perché il corpo si abitua ad una situazione di precarietà, non è reattivo, e la circolazione sanguigna e l’apporto delle sostanze nutritive alle cellule non sono delle migliori. Allora, occorre alternare lo sport che più piace ed e confacente al proprio corpo, a del sano rilassamento.

Inoltre, stare troppo sotto il sole bruciandosi e non avere al contempo livelli adeguati di vitamina D, sono un grosso problema. Sembra una contraddizione, ma c’è una spiegazione. Il troppo fa male, quindi troppa esposizione alla luce solare, ma anche poca è un problema. Quindi, occorre raggiungere il giusto equilibrio tra le due attività. Stare al sole va bene, ma non nelle ore più calde e bisogna farlo con la giusta protezione.

Infine, ma non meno importante, va bene farsi un goccetto di vino, ma non ogni giorno! L’alcol fa ingrassare più di qualsiasi dolcetto e fa invecchiare peggio dello stress. Il fine settimana va bene concedersi un po’ di svago, ma con parsimonia.

Se annulli tutte queste abitudini, immediatamente noterai come il colore della pelle, i capelli e il tuo tempo di reazione miglioreranno. Lucentezza, elasticità e propositività, sono la chiave per la bellezza eterna!

Gestione cookie