La conduttrice Serena Bortone fa terribile gaffe sulla Regina Elisabetta, nel corso della diretta di Oggi è un altro giorno, scatenando le critiche dei social.
Il grande giorno di Re Carlo si è finalmente consumato. Dopo più di settant’anni di attesa, il figlio del Principe Filippo e della Regina Elisabetta è salito sul trono d’Inghilterra per prendere il posto di sua madre. Il suo destino si à finalmente realizzato e, per l’occasione, i festeggiamenti a Londra sono stati davvero incredibili.
In tutto il mondo in questi giorni non si sta parlando d’altro che di questo: Carlo è diventato Re e questo è davvero un evento storico, considerato che l’ultima volta che è accaduto è stato praticamente più di 70 anni fa.
Sono cose che accadono circa due volte al secolo, proprio per questo motivo c’era grande attesa: tutti volevano un posto in prima fila per poter assistere a questo grande evento.
Serena Bortone: la gaffe sulla Regina Elisabetta in diretta
In questi giorni, i programmi televisivi non hanno parlato d’altro che del grande giorno del Re Carlo. Oltre a La Vita in Diretta, ne sta ha parlato anche Serena Bortone nel suo salotto di Oggi è un altro Giorno.
Proprio in una di queste occasioni, l’inviato Domenico Marocchi ha mostrato ai telespettatori italiani le strade strapiene di persone che non vedevano l’ora di vivere l’emozione dell’incoronazione.
Il nostro @domenicomarock, in collegamento da #Londra, ha intercettato in diretta William e Kate, i Principi di Galles #OggièUnAltroGiorno pic.twitter.com/37RdEj6JzJ
— o g g I e u n a l t r o g i o r n o ( @ a l t r o g i o r n o r a i 1 ) M a G G I O 0 4 , 2 0 2 3
Durante il collegamento ha parlato del passaggio di William e Kate, che improvvisamente si sono ritrovati proprio a pochi metri da lui. Le telecamere della Rai hanno ripreso William mentre salutava le persone e si intratteneva con loro. Dal momento che la distanza tra lui e l’inviato era minima, Serena voleva saperne assolutamente di più: “Cosa dice? Grazie, piacere, molto lieto? Saluti da nonna? Cosa dice?”.
A questo punto è calato il gelo in studio, dal momento in cui, come ben sappiamo, la nonna del Principe William – che è la Regina Elisabetta – è morta circa sette mesi fa. Una battuta che è riuscita davvero male, che certamente ha sollevato diverse polemiche tra i telespettatori italiani e probabilmente anche tra gli ospiti in studio.