Il compagno di Serena Rossi ha ricevuto un’onorificenza di cui l’attrice dichiara di essere molto orgogliosa. Se la stima cammina di pari passo con l’amore, di certo l’idillio tra i due, non potrà che aumentare sempre di più.
Davide Devenuto è il compagno di Serena Rossi da quindici anni. Anche lui è un noto e bravo attore, infatti, i due si sono conosciuti sul set di Un Posto al Sole. Il coronamento della loro unione è avvenuto nel 2017 con la nascita del figlio Diego.
Sebbene stiano insieme da tanti anni, non sono ancora sposati. Nel 2019 c’è stata la proposta di matrimonio da parte dell’attore romano. È avvenuta proprio sul piccolo schermo. Serena, ospite del programma “Domenica In”, ha ricevuto l’emozionante proposta di matrimonio. Eppure, la cerimonia nunziale non è stata ancora celebrata. L’attore ha dichiarato di “sentirsi a disagio” all’idea di indossare l’abito da sposo. Ma Serena Rossi ha commentato che per ora tutto è soltanto rimandato. Intanto si godono la loro vita familiare e una nuova sorpresa.
Il riconoscimento al Quirinale dal presidente Mattarella
L’attrice può dirsi molto orgogliosa del suo compagno. Da pochi giorni Davide Devenuto è stato nominato Cavaliere della Repubblica. Il presidente Sergio Mattarella gli ha conferito il riconoscimento per l’attività di beneficenza che ormai porta avanti da tre anni con un progetto nel sociale. Quando il presidente gli ha consegnato la medaglia e la pergamena, l’attore è quasi crollato in lacrime. Ha avuto fisso su di lui lo sguardo rassicurante della moglie che era pronta a proteggerlo. Era visibilmente emozionato per realizzare quanto stava succedendo.
Si tratta dell’iniziativa del “Comitato Lab00 onlus”, con il quale realizza il progetto “SpesaSospesa” a Milano. Proprio la compagna ha affiancato l’attore in questa avventura e durante la cerimonia che ha riguardato l’onorificenza. Lei sui social non ha nascosto la propria gioia, postando: «Metti una mattinata in Quirinale – Il mio Cavaliere. Bravo amore mio, che orgoglio». Il riconoscimento è tributato a persone comuni che operano per il bene del prossimo. È a questi cittadini, “eroi civili”, che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Si tratta di uomini e donne che si sono distinti nell’aiutare malati, detenuti, bimbi e madri in difficoltà. Insignito di tale onorificenza per l’attività benefica degna di lode, Devenuto, conferma che oltre ad essere un bravo attore è anche una persona virtuosa con un profondo senso di solidarietà e del dovere.