Shakira è amata ovunque nel mondo, ma sapete che la cantante ha anche origini italiane? Ecco a quale regione è legata.
Shakira da quando il suo matrimonio con Piqué è terminato, è finita al centro del gossip di tutto il mondo. Possiamo dire che se inizialmente è stato l’ex marito a portare i riflettori sul loro legame, subito dopo la cantante non è stata da meno. Con la pubblicazione del brano Music Session Vol 53 ha chiaramente dichiarato vendetta dato che il testo si collega perfettamente al motivo della rottura.
Shakira sembra porsi in primo piano, e dice più volte, nel ritornello, di aver ‘scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio’. Infatti, ormai è noto il tradimento del calciatore con Clara Chia. Ma a quanto pare, ha deciso di proseguire su questa strada e in merito alla questione è arrivata una nuova canzone. Questa volta, in collaborazione con la cantante Karol G, dal titolo TQG, ovvero Te quedo grande.
Le artiste si sono coalizzate, dato che anche la seconda al tempo è stata tradita dal cantante Anuel AA. Sembrerebbe quindi che Shakira non abbia alcuna intenzione di fermarsi. Dopo la separazione ovviamente è stata accolta dall’amore dei fan che non la lasciano mai sola. In questi mesi è stata costantemente al centro dell’attenzione per questo motivo, ma anche da sola, con la sua musica e la sua bellezza, è sempre sotto i riflettori. Sono tante le curiosità che gli ascoltatori vogliono sapere su di lei e c’è una in particolare che in molti neanche immaginano: sapete che ha origini italiane? Scopriamo a quale regione è legata.
Sapete che Shakira ha origini italiane? Lei stessa lo ha svelato in un’intervista
Shakira è amata in tutto il mondo. La sua musica accompagna da sempre gli ascoltatori. Non a caso, una delle sue ultime canzoni pubblicate, ha riscosso grande successo. Dato che è famosissima, si conoscono tantissimi dettagli di lei, sia in riferimento alla sua carriera, sia legati alla sua vita privata. In molti però non sanno che ha origini italiane.
Proprio così! La cantante lo ha svelato anni fa, esattamente nel 2009, in un’intervista al grande Pippo Baudo. Ha infatti dichiarato di essere legata alla Sicilia e che il suo cognome siculo è Pisciotti. Quando lo ha svelato, il conduttore ha urlato, in piedi, di conoscere bene quel cognome e di esserci legato, tanto da dire: “Siamo parenti!”.
Questo sembrerebbe essere un retroscena che pochissime persone conoscevano. A quanto pare, la cantante non è solo colombiana con origini spagnole, infatti è nata a Barranquilla, una città portuale della Colombia settentrionale, ma è anche legata al nostro Paese. Non a caso, nei suoi tour, non raramente ha fatto tappa in Italia, come anche in tante altre zone del mondo.