Si dimette e lascia un biglietto esilarante: il contenuto vi stupirà

Un lavoratore ha deciso di dimettersi, lasciando il suo lavoro. Per l’addio ha lasciato un biglietto dal contenuto esilarante: cos’ha scritto.

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di stufarsi del proprio lavoro. In pochi, però, hanno il coraggio di lasciare un’occupazione alla ricerca di qualcosa di meglio o della propria serenità. In queste ore, stanno circolando le dimissioni di un dipendente che, per l’addio, ha deciso di lasciare un biglietto dal contenuto esilarante: andiamo a scoprire il contenuto.

lettera di licenziamento al datore di lavoro
L’esilarante lettera lasciata da un dipendente che si è licenziato – IlGranata.it

La pandemia da Covid-19 ha certamente cambiato le nostre abitudini. I due anni condizionati dal virus sono stati caratterizzati dall’isolamento, con milioni di persone che hanno sfruttato inevitabilmente questo periodo per pensare e riflettere sulla propria vita. Pensare a lungo però può portare anche ad esplorare i meandri della propria mente, andando ad analizzare l’ambiente in cui viviamo e di conseguenza anche il nostro impiego in termini lavorativi.

Può crescere quindi la consapevolezza di volere di più, magari cercando un posto di lavoro che ci renda fieri ma, soprattutto, che sia in grado di riempire ed appagare la nostra vita. Sono diverse le novità apportate dal mondo post Covid-19 e tra queste troviamo anche le Great Resignation. Con questo termine, si intendono tutte le dimissioni volontarie. Direttamente dall’Inghilterra è arrivata una lettera di dimissioni alquanto singolare e che sicuramente ha strappato un sorriso anche al datore di lavoro. Andiamo a vedere il contenuto della lettera.

Si dimette ed il biglietto per lasciare il datore di lavoro è esilarante: l’incredibile storia di Sam

La storia che vi raccontiamo oggi arriva direttamente da Bristol, Regno Unito. A dimettersi dal proprio posto di lavoro ci ha pensato Sam, ma a rendere pubblica la lettera è stata Hannah, una sua ex. Il 22enne prima di lasciare il call center in cui lavorava ha dato via ad una delle Great Resignation. Un’uscita in grande stile arrivata con un bigliettino a dir poco esilarante. In poco tempo l’immagine ha fatto il giro di Twitter, con numerosi lavoratori tentati dal replicare il gesto di Sam. Ma cosa c’era scritto nel biglietto?

si licenzia e lascia biglietto esilarante
L’incredibile storia direttamente dall’Inghilterra – IlGranata.it

Bene, Sam ha voluto lasciare il suo datore di lavoro iniziando la lettera di dimissioni con un semplice, quanto simpatico: “Oggi è il mio ultimo giorno al lavoro. Ti penso in questo momento difficile“. Ad introdurre un biglietto c’era una scritta che recitava “Sorry for your loss”, l’equivalente italiano di “Condoglianze”. Il metodo per dare le dimissioni da parte di Sam è stato assolutamente creativo, tanto che alcuni colleghi lo hanno definito “il miglior modo per licenziarsi”.

Il bigliettino è piaciuto a tutti proprio per la sua goliardia, che al tempo stesso non fa trasparire alcun sentimento di vendetta nei confronti del datore di lavoro. Proprio Baines, nel corso di un’intervista ha rivelato di avere un buon rapporto con il suo capo. Questo è anche il motivo per cui il bigliettino è riuscito a riscuotere un grande successo da parte dei colleghi, tanto che uno di questi ha rivelato che presto farà lo stesso ed è pronto a lasciare un biglietto in grado di emulare quello del 22enne.

Gestione cookie