“Siete come cane e gatto”, dopo questo video la frase assume un altro significato: immagini incredibili

Un video ha mostrato la tenera amicizia tra un cane e un gatto: nessuno ci credeva. Cosa è possibile vedere?

Se vediamo due persone litigare in continuazione è quasi ovvio dire che sono come cane e gatto. Questi due animali sono l’uno l’opposto dell’altro, un po’ come il Sole e la Luna potremmo dire. Non c’è situazione in cui vanno d’accordo e sembra che siano sempre in conflitto.

Cane e gatto fanno amicizia
I cani e i gatti possono andare d’accordo? Questo video lo dimostra – Ilgranata.it

Ma non vale in tutti i casi. Se gli animali crescono e vanno d’accordo insieme fin dalla tenera età, c’è un’alta possibilità che diventino amici. Lo abbiamo visto con diversi video presenti sul web, e se abbiamo un conoscente che ha un cane e un gatto dirà la stessa cosa. Ciò che conta è che gli venga insegnata la convivenza, così che non si scontrino tra loro.

Cane e gatto vanno d’accordo, si trattano come dei fratelli: è il video più tenero che vedrai oggi

Ed un video presente su Instagram ne è la prova. In questo filmato si può vedere un bellissimo cane bianco che porta sulla sua testa un gatto. Entrambi sorridono e sono felici, proprio come è giusto che sia. Non si odiano e non provano a stuzzicarsi, bensì stanno in compagnia perché si vogliono bene. Questo video è una prova di quello che abbiamo appena detto.

Cane e gatto fanno amicizia
Cane e gatto, protagonisti del video (Fonte: Instagram) – Ilgranata.it

I cani e gatti riescono ad andare d’accordo se non si sentono minacciati. Oppure se crescono fin da cuccioli, così che nella loro memoria rimanga il ricordo dell’infanzia. Forse i due animali del video si conoscono da tanto tempo, motivo per cui si amano a vicenda. Un rapporto del genere intenerisce chiunque, persino chi ha un cuore di ghiaccio. La frase “siete come cane e gatto”, quindi, potrebbe perdere valore un giorno.

Non bisogna attribuire questi termini a due persone che litigano, perché non è il modo corretto per farlo. Anche due animali così lontani tra loro possono diventare amici se l’ambiente e favorevole e se il padrone si dimostra disponibile nei loro confronti. Quello che importa, come abbiamo detto prima, è che gli venga insegnata l’educazione necessaria. Soltanto in questo modo i nostri animali domestici possono arrivare a capire che non devono trattarsi come dei nemici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cat Lovers Club (@catloversclub)

Gestione cookie