La presentatrice Silvia Toffanin, ora 43enne, ha esordito in televisione oltre vent’anni fa. Volto rassicurante di “Verissimo”, cosa sappiamo di lei?
Oggi è uno dei volti più apprezzati e rassicuranti della televisione italiana. Il suo salotto di “Verissimo” è uno dei luoghi televisivi più intimi, dove tanti VIP decidono di aprire il proprio cuore. Merito anche suo, della sua dolcezza e della sua classe. Stiamo parlando, evidentemente, di Silvia Toffanin. Cosa sappiamo sulla bella e brava conduttrice?
Silvia Toffanin nasce a Bassano del Grappa il 26 ottobre 1979. Come detto, è da diversi anni la conduttrice di “Verissimo”, rotocalco Mediaset che il pubblico premia, di stagione in stagione, con grandi ascolti. Qualche mese fa, l’abbiamo anche vista alla conduzione di “Striscia la notizia” insieme a Ezio Greggio. La nostra Silvia si è ben destreggiata alla conduzione del celebre tg satirico ideato da Antonio Ricci oltre trentacinque anni fa.
Come sappiamo, però, gli esordi della bella Silvia sono stati di tutt’altro genere. La 43enne, infatti, inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo alla fine del 1997 con i concorsi di bellezza. Con Miss Italia, in particolare. Ma è all’inizio del nuovo millennio che raggiunge la ribalta con il ruolo di “Letterina” nel popolare quiz show “Passaparola”, condotto dal grande Gerry Scotti, uno dei fedelissimi di Mediaset e Fininvest.
Vita privata e sentimentale di Silvia Toffanin
Poi, la carriera di Silvia è virata su un ruolo più rassicurante e serio. Frutto, del resto, anche del suo percorso di studi. La nostra Silvia, infatti, è bilingue, dato che la mamma è australiana. E così, lei si iscrive in Lingue all’Università Cattolica del Sacro Cuore e si laurea in pochissimo tempo. Silvia ha discusso una tesi su “I telefilm americani per adolescenti”, avendo come relatore il celebre critico televisivo Aldo Grasso.
Questo perché, oltre a essere una bellissima ragazza e oggi una bellissima donna, Silvia è sempre stata molto studiosa. Da giovane ha anche fatto la barista per poter completare il proprio percorso di studi.
Oggi, quindi, la vita sta appagando i suoi sforzi e i suoi sacrifici, anche sotto il profilo privato e sentimentale. Dal 2002, infatti, è legata a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, dal quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015. I due vivono una bellissima storia d’amore e abitano in una città meravigliosa come Portofino.