Sinisa Mihajlovic, l’ex calciatore scoppia a piangere mentre parla di lui: troppa emozione

Un ex compagno di squadra di Sinisa Mihajlovic si è sciolto in lacrime nel ricordare le grandi qualità umane del tecnico serbo.

Sono passati più di due mesi dalla morte di Sinisa Mihajlovic, ma l’emozione è ancora fortissima in tutti coloro che hanno voluto bene al giocatore e poi allenatore serbo. Mihajlovic ha lottato a lungo con una forma di leucemia molto aggressiva, che alla lunga non gli ha lasciato scampo. Già un anno fa l’allora tecnico del Bologna informava del ritorno della malattia che l’aveva colpito la prima volta nel luglio 2019 e la necessità di sottoporsi di nuovo a delle cure.

Il ricordo di Sinisa Mihajlovic
L’ex compagno di squadra ricorda Sinisa – IlGranata.it

Purtroppo, rispetto a qualche anno prima, stavolta le sue condizioni cliniche non sono migliorate, fino al peggioramento di dicembre che ha reso necessario il ricovero in una clinica di Roma. Il decesso, avvenuto il 16 dicembre 2022, ha gettato nello sconforto sua moglie Arianna Rapaccioni e i suoi cinque figli, Viktorija, Virginia, Dusan, Miroslav e Nicholas, oltre agli amici, gli ex compagni di squadra e i tanti tifosi.

Molti ex calciatori che hanno avuto l’onore di condividere un pezzo della propria carriera con Mihajlovic – che ha indossato le casacche di Roma, Sampdoria, Lazio e Inter, prima di allenare Bologna, Milan, Fiorentina, Catania, Sampdoria e Torino – hanno voluto ricordare Sinisa con parole dolcissime e struggenti.

Mihajlovic, l’ex compagno di squadra travolto dalla commozione

Alla lunga lista si è aggiunto anche Alessio Scarchilli, ex calciatore della Roma e della Samp, oggi 50enne, che ha indossato la maglia giallorossa e quella blucerchiata proprio assieme al tecnico serbo prematuramente scomparso. Nella giornata di lunedì 20 febbraio Mihajlovic avrebbe compiuto 54 anni e per questo la Roma e la Lazio hanno voluto dedicargli una parte della Hall of Fame nello Stadio Olimpico di Roma.

Alessio Scarchilli parla di Sinisa
Alessio Scarchilli si commuove ricordando Sinisa Mihajlovic – Credit Instagram Alessio Scarchilli – IlGranata.it

Le parole pronunciate da Scarchilli – che attualmente lavora come commentatore televisivo per l’emittente tematica giallorossa Roma TV – durante l’evento hanno commosso tutti: “Riconoscimento meritatissimo per un campione che ha regalato emozioni a tutti in questo stadio – ha detto l’ex centrocampista – A nome della Roma non possiamo non riconoscimento come negli anni si sia legato alla Lazio, lo abbiamo rispettato come avversario di altissimo livello. Ci ho giocato insieme, sia nella Roma che nella Sampdoria“.

Vorrei dire alcune qualità come uomo: era vero e diretto, certi valori non cambieranno mai – le parole di Alessio Scarchilli, che si interrompe per un attimo travolto dalla commozione – Fino all’ultimo giorno è stato un esempio di forza e coraggio“.

Gestione cookie