Smagliature addio per sempre: ecco i metodi giusti per quelle bianche e quelle rosse

Elimina facilmente le smagliature con questi rimedi fai da te: noterai la differenza già dalle prime applicazioni.

Le smagliature sono fra gli inestetismi cutanei che più creano problemi, soprattutto a voi care amiche. Averle sicuramente non è una cosa piacevole, soprattutto se sono ben visibili e si farà fatica a camuffarle. All’apparenza possono sembrare molto simili alle rughe, ma molto più marcate e profonde.

rimedi contro le smagliature
Come eliminare le smagliature (Ilgranata.it)

Le smagliature compaiono in vari punti del corpo, come seno, pancia, glutei, cosce e anche su braccia e spalle. Il motivo per cui si formano è da attribuire principalmente ad una pelle poco elastica, si creano, infatti, a causa della rottura delle fibre del derma. Questo processo accade in genere se c’è un repentino dimagrimento o un veloce aumento di peso, o anche a causa di una gravidanza, portando quindi alla formazione di queste ‘cicatrici’, che inizialmente possono apparire piccole e di colore rosso-violaceo, per poi arrivare a quelle di colore bianco, che difficilmente andranno via.

Svelati i rimedi naturali per riuscire a contrastare le smagliature: provali e vedrai che efficacia

Come anticipato poco fa, le smagliature possono essere di due tipi: quelle di colore rosso-violaceo, che sono le prime a formarsi e se si agisce tempestivamente si potranno ottenere ottimi risultati; poi ci sono quelle bianche e permanenti. In questo secondo caso, l’unico trattamento possibile per rimuoverle è quello della chirurgia estetica.

Detto questo, con i trattamenti giusti e soprattutto nei tempi giusti, si potranno limitare gli effetti di questo inestetismo.

rimedi contro le smagliature
Come trattare le smagliature (Ilgranata.it)

Sicuramente agire su una smagliatura appena comparsa permette di ottenere risultati più soddisfacenti. In commercio esistono tantissimi prodotti che garantiscono un effetto ottimale, tra questi possiamo trovare:

  1. Concentrato Antismagliature ridensifica della Collistar
  2. Rygenoxy AR Cosmsesi
  3. Supreme Oro Corpo Eterea
  4. Lift-Up Antismagliature nutre Barò Cosmetics

Ovviamente, il loro costo varia in base alla marca e alla quantità di prodotto. Ecco perché se cerchi qualcosa di valido, di naturale e di soprattutto economico, non devi lasciarti scappare questi rimedi fai da te:

  1. Burro di karité
  2. Olio di mandorle dolci
  3. Aloe Vera
  4. Olio di semi di lino
  5. Acido ialuronico
  6. Olio di cocco.

Scegliere prodotti che contengono questi ingredienti ti aiuterà ad eliminare e ad accentuare le smagliature di colore rosso-violaceo. Inoltre, una sana alimentazione, una leggera attività fisica e l’assunzione di zinco, magnesio e selenio possono aiutare a prevenire questo fastidioso inestetismo, soprattutto se c’è ereditarietà in famiglia. Infine, mantenere la pelle sempre ben idrata ti aiuterà ad averla più elastica e di conseguenza sarà meno coinvolta dai cambiamenti fisiologici del tuo corpo.

Gestione cookie