In testa alla classifica dei posti più gettonati di tutti c’è proprio questo: ecco dove gli italiani usano maggiormente il loro smartphone. Lo avreste mai detto?
Immaginare un mondo senza smartphone al giorno d’oggi è pressoché impossibile. Basta, infatti, un semplice click per essere sempre connessi con tutti in ogni angolo del mondo. Ma non solo. Sempre con un click si possono fare acquisti, leggere ebook, ascoltare musica e anche guadare film e serie tv se ci va. Insomma, ormai con i nostri cellulari possiamo fare davvero qualsiasi cosa, tanto che ormai sono diventati un’estensione del nostro braccio.
In tal ottica, la previsione dell’uomo e della donna del futuro, col capo chino e la mano ad artiglio per tenere meglio il telefono e scrollare più velocemente i contenuti sui vari social, non si discosta molto dalla realtà. Con l’avvento di Internet, infatti, passiamo ormai davvero tantissimo tempo curvi e piegati. Da quando poi il lavoro è diventato smart, per un motivo o per un altro in pratica stiamo sempre col cellulare in mano, motivo per cui è abbastanza probabile che lo smartphone influirà e non poco sulla nostra condizione psicofisica.
A prescindere però dalle previsioni, non solo è vero che passiamo tantissimo tempo col cellulare in mano, ma c’è un luogo – più di ogni altro in realtà – che stimola il suo utilizzo quotidiano e costante senza rendercene nemmeno conto. Insomma, noi italiani non possiamo fare a meno di usare il cellulare proprio qui: ecco quale posto si trova in testa alla classifica.
Ebbene sì, è proprio il bagno il luogo prediletto e preferito dagli italiani. Come ha rivelato una ricerca condotta da NordVPN, un servizio di virtual private network, bagno e smartphone sembra essere il nostro connubio perfetto o, perlomeno, un modo come un altro per ingannare anche le “lunghe attese”.
La percentuale di italiani che utilizza lo smartphone in bagno, poi, è davvero sorprendente, terzi solo dopo le popolazioni di Hong Kong e Taiwan: stiamo parlando dell’80% delle persone. Non tutti, però, lo adoperano allo stesso modo. Questo 80%, infatti, è molto variegato e diversificato; ma quali sono le attività principali?
Stando sempre allo studio condotto da NordVPN, è emerso come il 54,5% lo usa per controllare i social; il 48,2% si informa sulle ultime notizie, il 40,3%, invece, chiama o risponde ai messaggi, mentre il 29,2% usa il bagno per poter giocare con lo smartphone. Ma non finisce qui. Il 20,8% ascolta la musica, mentre il 24,4% passa il tempo in bagno guardando video.
Ovviamente, queste percentuali si sovrappongono tra loro, nel senso che ogni persona utilizza lo smartphone in bagno non per uno solo degli “svaghi” descritti sopra. Resta il fatto che comunque, gli italiani passano davvero tantissimo tempo al cellulare, soprattutto quando si va in bagno.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…