Con questi 3 prodotti snellire il viso è un’operazione semplice e veloce: impiegherai pochi minuti per vederti più giovane e bella.
Ciò che comunemente definiamo “bellezza” è sicuramente il risultato di una mescolanza di dettagli legati da una certa armonia e riguarda tutta la persona nel suo insieme. Non si può negare, però, che il viso sia in assoluto la parte più visibile ed esposta, il biglietto da visita che ci rende riconoscibili a noi stessi e agli altri.
Considerando ciò, è comprensibile prestare un’attenzione particolare a questa zone del corpo: ogni mattina, dopo aver lavato il viso, dovremmo sempre applicare una buona crema idratante prima di passare al trucco e in generale, non dovremmo mai trascurare l’alimentazione. Questa infatti, se ricca di vitamine e antiossidanti, aiuta non poco a mantenere il viso fresco e giovane. Anche una pulizia del viso di tanto in tanto, contribuisce a migliorare la pelle e la luminosità del volto.
Al di là di tali accorgimenti, però, esistono dei trucchetti estetici grazie ai quali si possono nascondere delle imperfezioni che per molte sono fonte di disagio. Ci riferiamo alla spiccata rotondità del viso che a volte può creare una certa insoddisfazione. E se ti dicessimo che con solo 3 semplici prodotti per il make-up potrai assottigliare quelle linee che proprio non ti piacciono?
Avere un viso un po’ troppo rotondo per alcune è una vera scocciatura, soprattutto quando si vogliono legare i capelli con una bella coda alta: si sa che un tipo di acconciatura del genere mette ancora più risalto il volto e, se non si sente a proprio agio, non è il massimo. A proposito di chioma, prima di passare ai 3 miracolosi prodotti da usare per camuffare le linee che vogliamo assottigliare, ti siamo un piccolo suggerimento: scegli una riga ed una frangia lunga laterali, perché quelle simmetriche evidenziano il difetto.
A questo punto, vogliamo spiegarti quali passaggi fondamentali dovresti effettuare quando ti trucchi per avere un viso molto più magro. Si chiama “contouring” e ne avrai sicuramente sentito parlare. I prodotti coinvolti in tale procedimento sono:
Scopriamo quindi, passo dopo passo, come applicarli:
dopo aver lavato il viso, metti la crema idratante ed una base. Applica un po’ di fondotinta più scuro sulla parte bassa del mento e sulle guance fino a superare un po’ le tempie. Metti poi il fondotinta chiaro sotto il labbro inferiore, sugli zigomi proseguendo a sfumare verso la punta esterna delle sopracciglia. Termina mettendone un po’ al centro della fronte. Sfuma il tutto con un pennello et voilà!
Se al posto del fondotinta scuro usi la terra, non esagerare con le quantità. Per una serata più glamour, puoi concederti anche l’illuminante. Questo va applicato sul dorso del naso, sugli zigomi e sul labbro superiore.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…