Sebbene abbiano sempre avuto un buon rapporto, tra Sophia Loren e il marito Carlo Ponti c’è stato qualche dissapore. Uno di questi è venuto di recente alla luce.
Sophia Loren è uno dei simboli dell’italianità nel mondo, orgoglio napoletano da generazioni amata non solo per le sue forme mediterranee e la sua bellezza impareggiabile ma anche per il suo indiscutibile talento come attrice (non a caso è riuscita a vincere ben due Oscar, fatto incredibile per una donna italiana).
Nonostante abbia avuto un flirt con il grande attore americano Cary Grant, nella sua vita Sophia ha avuto un unico grande amore, il suo mentore Carlo Ponti. Produttore cinematografico che ha sempre creduto nelle sue capacità e l’ha portata a diventare una vera stella del cinema anche a Hollywood. I due sono sempre stati molto uniti e affiatata e nessuno avrebbe potuto immaginare che Ponti avrebbe “offeso” Sophia con una frase ben poco carina da dire alla propria moglie.
Sophia Loren, quel commento al suo aspetto da parte del marito fa infuriare i fan
In un video recente comparso su Instagram che riporta una vecchia intervista di Sophia Loren a un’emittente americana, la celebre attrice ha rivelato che suo marito Carlo le avrebbe consigliato di rifarsi il naso, rendendolo più piccolo, all’inizio della sua carriera, così da poter avere più chance di successo. Un consiglio che Sophia non aveva alcuna intenzione di seguire.
“Gli ho detto che mi sarei tenuta il mio naso perché mi piaceva il mio aspetto”, ha riferito Sophia con grande semplicità. E, con il senno di poi, la sua decisione si è rivelata quella vincente. Proprio grazie al suo aspetto tipicamente italiano la Loren è stata in grado di rendersi riconoscibile e di essere apprezzata anche all’estero. D’altronde Sophia non ha mai avito problemi con il suo corpo, che ha sempre amato così com’era. L’attrice era anche molto affezionata alle sue forme sinuose e piene, che attribuiva al fatto di mangiare spaghetti ogni giorno. “Tutto quello che vedete lo devo agli spaghetti”, aveva rivelato in una vecchia intervista.
Visualizza questo post su Instagram
A ogni modo, la relazione con Ponti è sempre stata importantissima per lei e con il produttore l’attrice ha avuto due figli da lei amatissimi. I due si sono conosciuti sul set de La Ciociara, film ormai iconico grazie al quale Sophia è riuscita a vincere il suo primo Oscar nel 1960. Da allora è nato un sodalizio professionale, oltre che sentimentale, che è durato fino alla morte di lui nel 2007. Sophia ha rivelato di recarsi spesso alla sua tomba, per stare un po’ da sola con lui. “Prego tanto e lo ringrazio sempre per tutto quello che mi ha dato durante la sua vita”, ha ammesso.