Spoiler Grey’s Anatomy: un addio che fa male | Cosa succede alla serie

Il medical drama Grey’s Anatomy va incontro un addio doloroso per gli amanti della serie tv che ora cambierà radicalmente.

Grey’s Anatomy è una delle serie tv più longeve e più amate della televisione. Vista da milioni di spettatori in tutto il mondo è arrivata alla quota record di 19 stagioni, con quest’ultima tuttora ancora in corso. Ed è proprio in questa annata che accade un qualcosa di doloroso che i fan si porteranno dietro per tantissimo tempo.

Grey's Anatomy addio Meredith
Grey’s Anatomy dice addio a un personaggio importante (Foto instagram ufficiale Grey’s Anatomy)

Nel 2019, il programma che racconta le vicende dei dottori del Grey Sloan Memorial Hospital ha superato quota 331 episodi sorpassando così E.R. Medici in Prima Linea per numero di puntate e diventato il medical drama più longevo della storia. Ora Grey’s Anatomy ha superato anche il traguardo delle 400 puntate ma proprio adesso va incontro a un cambio radicale.

Nonostante i due decenni di messa in onda, i fan di GA non hanno mai lasciato la serie attendendo sempre con ansia i nuovi sviluppi e le nuove trame della storia. Ma adesso anche i più appassionati dovranno superare un pesante addio. Nel corso di questa stagione 19, infatti, la serie tv uno dei personaggi principali saluterà probabilmente per sempre.

Grey’s Anatomy, l’addio di Ellen Pompeo

A lasciare Grey’s Anatomy è infatti Ellen Pompeo, la protagonista numero uno della serie tv che veste i panni della dottoressa Meredith Grey. Dopo ventenni di onorato servizio nel programma, l’attrice ha deciso di appendere il camice al chiodo per dedicarsi a nuovi progetti.

Negli Stati Uniti l’episodio numero 7 della stagione 19, l’ultimo in cui è presente Meredith, è andato in onda lo scorso 23 febbraio con il titolo I’ll Follow The Sun e a stretto giro sarà disponibile anche in Italia sulla piattaforma Disney+. Ma come è andato in scena l’addio della dottoressa più amata della serie tv? Occhio agli spoiler per chi non volesse avere brutte sorprese e anticiparsi quanto accaduto nella puntata.

Meredith si trasferirà a Boston così da permettere alla figlia di frequentare una scuola per eccellenze. Al Grey Sloan Memorial Hospital, la Bailey e il dottor Webber hanno organizzato una sorpresa per l’ultimo giorno di Meredith in ospedale e durante il brindisi di commiato la dottoressa osserva tutte le persone attorno lei che hanno fatto parte della sua vita per tutti questi anni.

Addio Meredith Grey's Anatomy
La scena del brindisi d’addio di Meredith (Foto Instagram Grey’s Anatomy)

Finisce anche la storia d’amore con Nick, non presente per salutarla in ospedale, che chiama la donna prima che parta per Boston venendo però liquidato con la classica scusa dell’assenza di segnale. Meredith ha così scelto i figli all’amore.

Ellen Pompeo sarà comunque presente nella serie come voce narrante di ogni episodio e resterà comunque nella serie tv essendone anche produttrice esecutiva. “Ho trascorso due decenni della mia carriera in Grey’s Anatomy: è il mio cuore e la mia anima, e non andrò mai via veramente fino a quando andrà in onda”, ha dichiarato l’attrice in una intervista Yahoo Entertainment.

Gestione cookie