Se soffri di gonfiore e stitichezza devi assolutamente provare questi due ingredienti, la loro efficacia ti stupirà dopo sole 3 settimane.
Prendersi cura in modo adeguato dell’intestino e mantenerlo in ottima salute è davvero importantissimo se non si ha voglia di fare i conti con spiacevoli conseguenze, come pancia gonfia e stitichezza.
In merito alla salute dell’intestino gioca un ruolo fondamentale l’alimentazione, questa deve infatti essere corretta. Ci sono anche dei piccoli trucchetti che ti aiuteranno a disintossicarlo facendoti sentire meglio nel giro di poco tempo. Forse non lo sai ma inserendo nella quotidiana alimentazione due preziosi ingredienti si ottengono risultati strepitosi in sole tre settimane.
Di che si tratta? Del kefir e dei semi di lino, sono entrambi due incredibili alleati dell’intestino poiché contribuiscono utilmente a regolarizzarlo e forniscono Omega 3. Assunti con regolarità permettono di ottenere risultati davvero soddisfacenti e non soffrirai più di gonfiore, stitichezza o altri simili e fastidiosi disturbi.
L’assunzione di questi due preziosi ingredienti favorisce in modo incredibile l’eliminazione di batteri, tossine e muco che si sono depositate nell’intestino col passare del tempo. Tra le varie e benefiche funzioni che svolgono migliorano la colite, il gonfiore addominale e la fastidiosa stitichezza. Inoltre, favoriscono anche l’assorbimento di utili ed importanti nutrienti per l’organismo.
Per ottenere risultati davvero soddisfacenti assumi kefir e semi di lino ogni mattina, apportando dei piccoli cambiamenti da una settimana all’altra. Dunque, durante la prima settimana ogni mattina versa un cucchiaio di farina di semi di lino in 100 ml di kefir, mescola bene e bevi la soluzione ottenuta.
La seconda settimana aumenta la dose della farina di semi di lino a due cucchiai, la quantità del kefir resta sempre la stessa (100 ml). Per quanto riguarda invece la terza settimana, in 100 ml di kefir mescola 3 cucchiai di farina di semi di lino. Se preferisci al posto della farina puoi anche utilizzare i semi di lino che però dovrai tritate accuratamente.
Man mano che la dose di farina aumenta si crea un composto ‘pastoso’ non troppo gradevole da ingerire, però i suoi benefici sono notevoli e otterrai risultati da paura contro gonfiore e stitichezza. Devi poi sapere che i semi di lino tendono a trattenere l’acqua, quindi è molto importante bere molto durante la giornata.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…