Tutti di noi hanno affrontato i problemi di unto con la plastica. Avete presente quei contenitori dove conserviamo il cibo? L’unto del grasso o dell’olio sicuramente è difficile da rimuovere.
Oggi vi spieghiamo un trucco molto interessante che può aiutarvi a rimuoverlo rapidamente e senza nessun tipo di sforzo come magari era capitato in passato sotto altri punti di vista.
I contenitori ormai fanno parte della nostra quotidianità. Questo perché ci portiamo il cibo in ufficio, ce lo conserviamo in frigorifero o in freezer. Sono quelli che compriamo nei negozi oppure addirittura quelli dove magari era contenuto il gelato o altri generi alimentari che intelligentemente riusiamo per evitare sprechi.
Nonostante questo ognuno di noi almeno una volta ha perso tempo per pulirli. Il grasso infatti si attacca alle pareti ed è molto difficile da togliere. Diventa dunque, sotto questo punto di vista, utile conoscere una serie di consigli in merito. Infatti molte volte capita che passiamo il sapone e sciacquiamo tre volte e rimane ancora unto, una patina che è difficile da rimuovere. Oggi vi spieghiamo come risolvere tutto e trovare una soluzione per tutti che sia molto utile per evitare conseguenze.
Come rimuovere l’unto dai contenitori di plastica
Andiamo a leggere alcuni consigli per togliere l’unto dai contenitori di plastica che molto spesso utilizziamo in cucina. Sono diverse le possibilità che ci permettono di andare a lavare più rapidamente i nostri contenitori e non ve li immaginate perché sono davvero più facili di quello che ci possiamo aspettare.
Il trucco ci porta a utilizzare il semplice sapone per i piatti ma non con la spugnetta, con dei fogli di carta assorbente da cucina oltre all’acqua. E in pochissime mosse riusciamo a sistemare tutto. Dobbiamo versare il detergente per piatti dentro al contenitore, poi poggiarci il foglio di carta sopra e versarvi dell’acqua calda.
A questo punto chiudiamo il contenitore e iniziamo ad agitare il tutto in maniera energica in modo che all’interno si formi un bel po’ di schiuma. Senza aspettare tempo si andrà poi a riaprire il contenitore e si andrà a togliere la carta assorbente. ora è il momento di far passare il tutto sotto l’acqua corrente, questa volta anche fredda, e risciacquare fino all’ultimo residuo di detersivo per piatti.
Con questo sistema sarà molto facile trovarci il contenitore pulito e non avremmo più tutti quei problemi che si sono resi ripetuti nella vita di chiunque di noi. Provare per credere.