Striscia la Notizia sale sul carro delle polemiche contro la Rai e lo fa lanciando una vera e propria bomba: l’indiscrezione del tg satirico.
Tutti conoscono Striscia la Notizia, il telegiornale satirico più famoso e seguito d’Italia. Sono diverse le inchieste seguite dal programma di Antonio Ricci in questi anni, che adesso si è scagliato frontalmente contro quella che rappresenta la concorrenza, ovvero la Rai.
Striscia la Notizia è giunto alla sua 35esima edizione ed ancora oggi è condito da tantissimi servizi di inchiesta in grado di incuriosire i numerosi telespettatori. Il telegiornale satirico è il più longevo della televisione italiana e il programma di Antonio Ricci non sembra accusare l’età. Ancora oggi sono numerosi gli spezzoni seguiti dagli italiani e l’ultimo che ha colto l’attenzione ha visto protagonista proprio la rete rivale, la Rai.
La scorsa settimana infatti è andato in onda la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Che sia piaciuta o meno, certamente è stata l’annata con più contestazioni per la kermesse musicale italiana. Sono diversi gli episodi che hanno indignato la classe politica italiana, tra cui il bacio tra Fedez e Rosa Chemical. Alle polemiche si è unita Striscia la Notizia, che ha portato alla luce una questione importante, lanciando una vera e propria accusa alla Rai.
Striscia la Notizia accusa la Rai: è accaduto durante il Festival di Sanremo
Il protagonista assoluto degli ultimi anni al Festival di Sanremo è senza ombra di dubbio Amadeus. Lo showman ravvennate ha saputo rinnovare la kermesse musicale italiana, portando al successo gruppi giovani e talentuosi come i Maneskin, che in poco tempo hanno raggiunto un bacino di pubblico internazionale. Adesso però Striscia la Notizia ha accusato il presentatore della kermesse musicale.
Nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha introdotto sul palco anche i social per raggiungere un pubblico anche più giovane. Il suo profilo, creato proprio in occasione della kermesse musicale, in poco tempo ha raggiunto i due milioni di followers. Proprio questa mossa, però, non è andata giù a diverse persone, tra cui Striscia la Notizia. Il tg satirico ha quindi accusato il presentatore di pubblicità occulta. Ad indagare sul caso ci ha pensato Pinuccio.
L’inviato di Striscia la Notizia infatti ha voluto intervistare Massimiliano Capitanio, commissario del Garante delle comunicazioni. Ai microfoni di Canale 5 Capitanio ha dichiarato che il compito dell’AGCOM è quello di tutelare l’utente che deve essere informato se in quel momento è in corso la pubblicità. Quando veniva mostrato il profilo Instagram del conduttore, però, non appariva nessuna scritta in sovrimpressione. Quindi nel caso in cui ci sarà un esposto l’AGCOM verificherà quanto accaduto.
Al momento i dirigenti Rai hanno confermato in conferenza stampa che non c’era alcun accordo pubblicitario con il social network di Meta. Adesso quindi si aspetta solo di capire se ci sarà un esposto all’AGCOM e se si provvederà a verificare su quanto accaduto.