Il Super Bowl 2023, che andrà in scena nella notte italiana tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio, sarà visibile gratis e in Italia.
Il momento tanto atteso negli Stati Uniti e in quasi tutto il mondo è alle porte. Il Super Bowl, uno degli eventi sportivi più seguiti sulla faccia della terra, si disputerà nella notte italiana tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio. A sfidarsi in questa 57esima edizione dell’ambito trofeo, i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs. I primi vincitori della National Football Conference, i secondi dell’American Football Conference.
Il Super Bowl 2023 andrà in scena allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, impianto che in passato era conosciuto come University of Phoenix Stadium. È la terza volta nella storia della NFL che l’evento finale si disputerà in questo stadio dopo il Super Bowl 49 e il Super Bowl 42.
Davanti al televisore o sugli spalti dello State Farm Stadium saranno in centinaia di milioni gli spettatori che si godranno lo show con le stelle delle due squadre Jalen Hurts e Pat Mahomes che proveranno a trascinare rispettivamente i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs al successo finale.
Ma oltre alle vicende prettamente sportive, il Super Bowl è attesissimo anche per lo spettacolo che ci sarà all’intervallo del match. Quest’anno infatti durante l’Half Time si esibirà Rihanna pronta a far ballare pubblico presente da case o in prima persona dopo che lo scorso anno si prese la scena The Weeknd.
L’evento è atteso anche dagli appassionati di cinema e serie tv, con tantissimi trailer e annunci di nuove produzioni nel corso della nottata. In questa 57esima edizione toccherà alla Warner Bros. Pictures che presenterà The Flash, ma anche a Disney+ e Paramount+.
Super Bowl 2023, dove vederlo in chiaro in Italia
Come di consueto l’evento sarà disponibile su DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma, ma c’è un’ottima notizia anche per gli appassionati che vorranno vedere in chiaro il match tra i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs.
Il Super Bowl 2023 sarà infatti trasmesso anche dalla Rai, come annunciato dalla stessa televisione di Viale Mazzini che ha acquisito i diritti per la messa in onda dell’evento sportivo.
La 57esima edizione del Super Bowl andrà quindi in onda su Rai 2, mentre lo scorso anno fu su Rai 1, a partire dalle 00:15 della notte tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio. Per chi non dovesse essere davanti al televisore, inoltre, il match sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.