Se vi trovate nella Capitale a Pasqua ed a Pasquetta, rischiate di non trovare negozi e centri commerciali aperti? Non preoccupatevi: le aperture sono molte e ben distribuite. Scopriamole insieme.
Pasqua è alle porte e per molti di noi si affaccia la fortuna di potersi rilassare qualche giorno, magari con un breve ma rigenerante viaggio. E per aggiungere fortuna alla fortuna, magari la nostra meta è la meravigliosa Città Eterna: ovvero Roma, capitale del nostro Paese e meraviglia del mondo, una città dal fascino unico e dalla storia che si perde tra i meandri del tempo.
A seguito della riduzione drastica delle limitazioni pandemiche, Roma è tornata a “non dormire mai” e ad accogliere milioni di visitatori in cerca dei suoi tesori e delle sue bellezze inestimabili. Dunque anche i suoi servizi che, pur – dobbiamo ammetterlo, a prescindere dall’amore sviscerato per la città da parte di chi vi scrive, ma proprio per “dare a Cesare quel che è di Cesare” – non sempre all’altezza del suo prestigio, sono tornati a pieno regime dopo il brusco e lungo stallo causato dal Covid.
Una domanda tuttavia è più che legittima: rischiamo di non trovare negozi e centri commerciali aperti nei giorni di Pasqua e di Pasquetta? O magari una limitazione significativa in base alle zone? Ebbene, possiamo non preoccuparci: perché la buona notizia è che le aperture ci sono e sono ben distribuite. Ma attenzione: nella maggior parte, solo a Pasquetta. Per cui non rischiamo di trovarci senza possibilità, o con grosse difficoltà, di fare la spesa almeno per la giornata di Lunedì 10 Aprile. Ecco chi rimarrà di turno.
Gli esercizi ed i centri commerciali aperti a Roma a Pasqua ed a Pasquetta 2023
Come dicevamo, la Domenica di Pasqua Roma, pur essendo una delle metropoli più importanti al mondo, osserverà in prevalenza riposo per negozi e centri commerciali. A quanto ci risulta, resterà però aperto in zona Bufalotta il Dima Shopping, con orario continuato dalle 8 alle 21 per il Carrefour, mentre la galleria terrà le serrande dei negozi abbassate.
Discorso di verso invece per Pasquetta: Lunedì 10 Aprile, infatti, risultano aperti il Todis di Via D’Aquino 114, il Conad City di Via Cornelia 154, i Conad di Via Buonarroti, Via Ostiense e via Montecervialto. Inoltre, anche il Simply della Serenissima sarà di turno, come l’Iperfamily di Via di Torrevecchia e l’Ipercarni di Via delle Vigne Nuove.
In quanto ai centri commerciali, risultano osservare il turno di apertura a Pasquetta il centro Commerciale Roma Est di Via Collatina, Porta di Roma di Via Lionello, Euroma 2 di Viale dell’Oceano Pacifico, i Granai di Via Rigamonti, l’Aura di Viale di Valle Aurelia, il Da Vinci di Via Montanari, il The Wow Side di Viale Bramante a Fiumicino ed il Designer Outlet di Castel Romano. In chiusura, però, permetteteci un consiglio: prima di dirigervi, all’occorrenza, presso uno dei negozi o centri menzionati, verificate sempre su Internet se l’apertura é confermata. Meglio ancora se contattando direttamente e telefonicamente l’esercizio: così non correrete alcun rischio di arrivare e trovare le serrande chiuse magari per decisioni organizzative dell’ultimo minuto.