Se vi trovate nella Capitale a Pasqua ed a Pasquetta, rischiate di non trovare negozi e centri commerciali aperti? Non preoccupatevi: le aperture sono molte e ben distribuite. Scopriamole insieme.
Pasqua è alle porte e per molti di noi si affaccia la fortuna di potersi rilassare qualche giorno, magari con un breve ma rigenerante viaggio. E per aggiungere fortuna alla fortuna, magari la nostra meta è la meravigliosa Città Eterna: ovvero Roma, capitale del nostro Paese e meraviglia del mondo, una città dal fascino unico e dalla storia che si perde tra i meandri del tempo.
A seguito della riduzione drastica delle limitazioni pandemiche, Roma è tornata a “non dormire mai” e ad accogliere milioni di visitatori in cerca dei suoi tesori e delle sue bellezze inestimabili. Dunque anche i suoi servizi che, pur – dobbiamo ammetterlo, a prescindere dall’amore sviscerato per la città da parte di chi vi scrive, ma proprio per “dare a Cesare quel che è di Cesare” – non sempre all’altezza del suo prestigio, sono tornati a pieno regime dopo il brusco e lungo stallo causato dal Covid.
Una domanda tuttavia è più che legittima: rischiamo di non trovare negozi e centri commerciali aperti nei giorni di Pasqua e di Pasquetta? O magari una limitazione significativa in base alle zone? Ebbene, possiamo non preoccuparci: perché la buona notizia è che le aperture ci sono e sono ben distribuite. Ma attenzione: nella maggior parte, solo a Pasquetta. Per cui non rischiamo di trovarci senza possibilità, o con grosse difficoltà, di fare la spesa almeno per la giornata di Lunedì 10 Aprile. Ecco chi rimarrà di turno.
Come dicevamo, la Domenica di Pasqua Roma, pur essendo una delle metropoli più importanti al mondo, osserverà in prevalenza riposo per negozi e centri commerciali. A quanto ci risulta, resterà però aperto in zona Bufalotta il Dima Shopping, con orario continuato dalle 8 alle 21 per il Carrefour, mentre la galleria terrà le serrande dei negozi abbassate.
Discorso di verso invece per Pasquetta: Lunedì 10 Aprile, infatti, risultano aperti il Todis di Via D’Aquino 114, il Conad City di Via Cornelia 154, i Conad di Via Buonarroti, Via Ostiense e via Montecervialto. Inoltre, anche il Simply della Serenissima sarà di turno, come l’Iperfamily di Via di Torrevecchia e l’Ipercarni di Via delle Vigne Nuove.
In quanto ai centri commerciali, risultano osservare il turno di apertura a Pasquetta il centro Commerciale Roma Est di Via Collatina, Porta di Roma di Via Lionello, Euroma 2 di Viale dell’Oceano Pacifico, i Granai di Via Rigamonti, l’Aura di Viale di Valle Aurelia, il Da Vinci di Via Montanari, il The Wow Side di Viale Bramante a Fiumicino ed il Designer Outlet di Castel Romano. In chiusura, però, permetteteci un consiglio: prima di dirigervi, all’occorrenza, presso uno dei negozi o centri menzionati, verificate sempre su Internet se l’apertura é confermata. Meglio ancora se contattando direttamente e telefonicamente l’esercizio: così non correrete alcun rischio di arrivare e trovare le serrande chiuse magari per decisioni organizzative dell’ultimo minuto.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…