Vi serve la sveglia alla mattina ma volete spegnere il telefono per non essere disturbati durante la notte? Ecco il trucco infallibile.
Fino a qualche tempo fa era possibile con gli smartphoneAndroid fare funzionare la sveglia anche quando il telefono era spento. Dalla versione 4.0 in poi, però, questa opzione è stata cancellata dagli stessi produttori. Il motivo? Abbastanza semplice, in pratica sarebbe servita una batteria apposita per permettere all’applicazione “Allarmi” o “Sveglia” per funzionare indipendentemente da quella principale.
Come fare dunque ad impostare la sveglia mentre il telefono è spento? La notte vorremmo evitare di essere disturbati da chiamate e messaggi inopportuni, dunque molti di noi decidono di spegnere il telefono. In alternativa si può optare per disattivare le suonerie, ma questo comporta che il telefono continua a consumare batteria durante la notte. A causa di questo consumo, dunque, siamo costretti a tenere il dispositivo collegato al caricabatterie per scongiurare il rischio che la batteria sia scarica quando ci serve di più, ovvero durante la giornata.
I produttori sconsigliano di tenere il telefono in carica per tutta la notte. Anche se è molto improbabile che accada, potrebbe anche surriscaldarsi la batteria e verificarsi un incidente. Dunque i produttori stessi consigliano agli utenti che necessitano di una sveglia la mattina di tenere il telefono in modalità aereo. In questo modo tutte le altre funzioni del telefono sono disattivate, il consumo di batteria è minimo e la sveglia funzionerà regolarmente.
Abbiamo capito dunque che con lo smartphone android spento la sveglia non funzionerà, ma ci sono alcuni modi per aggirare questo inconveniente. Molto dipende dal tipo di telefono che avete. In alcuni, la maggior parte di quelli più recenti, c’è la possibilità di impostare l’orario di spegnimento e accensione dello smartphone. Una volta entrati nell’apposita voce del menu vi basterà dunque selezionare un orario leggermente antecedente a quello in cui avete puntato la sveglia. In questo modo il telefono si accenderà in tempo per permettere alla sveglia di attivarsi.
Qualora il vostro smartphone non possieda una funzione del genere c’è comunque un modo per aggirare il problema della sveglia. Esistono infatti delle applicazioni come Twilight, Power Schedule, Timeriffic che offrono la stessa funzione che è presente di default in altri telefoni. Scaricare queste app è assolutamente gratuito e una volta fatto potete attraverso queste effettuare la medesima operazione descritta poco sopra.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…