Conosci la teoria degli occhi blu che sta spopolando su Tik Tok? L’ultima tendenza è un successo, ma nasconde dettagli terrificanti!
Occhi blu come il mare più profondo, non sono solo intensi: nascondono una verità davvero spaventosa! La teoria più famosa sta dilagando sui social media, e tutti sembrano essere ormai sconvolti da quanto asserisce. La spiegazione è tanto inaspettata quanto inedita.
Innanzitutto, cosa rende unici gli occhi blu? La mancanza di melanina! Chi ha lo sguardo di questo colore così particolare e ricercato, ha delle caratteristiche ben precise. Appunto, secondo quanto definito dagli studi e dagli scienziati di tutto il mondo, gli occhi blu sono tali perché hanno una scarsa presenza di melanina.
All’opposto gli occhi castani ne posseggono una grande quantità. Pratica comune è quella di agire sulla stroma, contenente la melanina, cosa che implica un intervento il quale parrebbe in grado modificare il colore di occhi da castano a blu proprio con la chirurgia. Ma oltre alle sfumature, cosa comporta? E tutto questo perché è legato alla teoria che sta divagando su Tik Tok?
Teoria degli occhi blu, fuori la verità: è sconvolgente!
Chi ha gli occhi blu ha senza ombra di dubbio uno sguardo particolare che si differenzia dalla gente comune, ma ha qualche problematica in più. Infatti, gli occhi chiari sono più delicati rispetto l’azione dei raggi UV, e devono essere protetti con un’accuratezza maggiore rispetto a chi li ha scuri. Quindi, fatte le giuste analisi, perché su Tik Tok c’è la teoria degli occhi blu come trend del momento?
Che la tecnologia e il digitale consentano praticamente qualsiasi cosa, come cambiare il colore di occhi in una foto o video, è ormai una cosa risaputa. Non tutti però sanno che dietro un semplice gesto, c’è una visione particolare di chi ha questa colorazione. Infatti, l’ultimo trend implica il girare dei video con il “prima e dopo”, nei quali si fa una transition con le due sfumature.
Molti degli utenti che decidono di seguire questo trend, appunto seguire la moda, quando passano agli occhi blu… si spaventano! Questo perché secondo la teoria degli occhi blu, chi ha questa colorazione risulta essere una persona più minacciosa, con uno sguardo di ghiaccio!
Diversi sono gli influencer che hanno abbracciato la teoria e girato video del genere. Chiaramente si tratta di “una concezione comune diffusa”, ma non è certificata né ufficializzata da alcuna fonte scientifica. In sostanza, chi ha gli occhi blu ha uno sguardo più intimidatorio rispetto a chi li ha castani.
Tu cosa ne pensi, hai provato gli innumerevoli filtri che ti fanno modificare i connotati? Scopri se hai lo sguardo di ghiaccio o meno!