Tutti conoscono Tesla, ma non questo veicolo in particolare. Lo avevate mai visto prima d’ora, oppure è la prima volta?
Siamo convinti del fatto che, almeno una volta nella vita, abbiate visto un veicolo Tesla nelle strade della vostra città. Non possiamo non dire che siano delle automobili elettriche molto belle da guardare, per cui figuriamoci quanto debba essere interessante guidarne una durante il proprio tempo libero. Ciò implica che dovremo stare per tanto tempo fuori casa, è vero, ma non c’è prezzo a pagare per una questione del genere.
Di tanto in tanto sentiamo pure delle storie di importanza generale per quanto riguarda il passato delle macchine che vediamo tutti i giorni, nonché delle vere e proprie scoperte storiche delle quali non possiamo fare a meno di informarci. Questo vuol dire semplicemente che non saremo costretti a tener conto di ogni singolo dettaglio in merito, quanto più di analizzare quelle che sono degli elementi importanti sulle automobili.
Tesla, il primo mezzo di trasporto realizzato dai progettisti: è fenomenale
E ce ne sono diverse, specialmente se hanno a che fare con i veicoli Tesla. A tal proposito saremmo intenzionati a parlare della primissima vettura mai prodotta dalla società di Elon Musk, che al di là del fatto che ci possa piacere o meno, è innegabile la faccenda secondo cui sia una compagnia di tutto rispetto. Ora acquisirà sicuramente più rispetto da parte nostra dopo che faremo questa rivelazione eccezionale: ecco di cosa parliamo.
Tesla Motors, nel lontano 2008, decise di realizzare quello che sarebbe passato alla storia come il primo veicolo mai prodotto dalla casa sviluppatrice di Elon Musk. Si trattava di una roadster antica e leggera, che come le altre vetture non era altro che un veicolo elettrico. Inizialmente era un assemblaggio di diversi componenti, tant’è che la provenienza era Lotus e lo stile Roadster, assieme ad alcuni pezzi della Elise che poi sarebbero serviti in seguito.
Successivamente iniziarono a produrre dei mezzi di trasporto ancora più efficienti ed interessanti, come la Model S per esempio. La berlina venne distribuita nel 2012 in Nord America, e poi in Europa e in Asia: tutto il mondo la vide. A quel punto fecero il grande passo con la Model X, la Model 3 e la Model Y, ossia dei veicoli targati Tesla che tutti noi conosciamo e la cui produzione non può passare inosservata. La storia di questa azienda, combinata a quella della macchina roadster, è davvero stupefacente da raccontare!