Se sei convinto che ci sia qualcosa di te stesso che ancora non conosci fino in fondo, scegli uno di questi simboli: ti dirà chi sei
Per quanto solo noi stessi possiamo conoscere segreti e dettagli del nostro stesso modo di essere, che magari celiamo agli altri per vergogna o per convenienza, in realtà ci sono lati della nostra personalità che neanche noi padroneggiamo molto bene. Si tratta di piccolezze che, però, quando emergono ci lasciano stupiti: se vuoi scoprire ciò che si cela nel profondo della tua anima, scegli un simbolo.
Sia che tu conosca il significato di questi simboli, sia che tu non li abbia mai visti scegline uno, seguendo semplicemente il tuo istinto e accogliendo il richiamo di quello che senti più tuo. La veridicità in questo tipo di test è tutto: mentire a te stesso, scegliendo un’immagine quando invece eri attratto da un’altra, non ti porterà a scoprire chi sei veramente. Hai deciso? Continua a leggere.
Scegli un simbolo e scopri chi sei: i quattro profili
Se hai scelto il primo simbolo, cioè quello dell’albero della vita, significa che non sei una persona a cui piace isolarsi. Per quanto a volte ti trovi a rimanere solo, odi questa condizione poiché ti senti profondamente connesso a tutto ciò che ti circonda e sai che devi partire da esso per evolvere e migliorare. Così come le lunghe radici dell’albero, fidati di loro, ancorati nella tua storia e lasciati andare verso il cielo, crescendo ed espandendo la tua realtà.
Se invece hai scelto il secondo simbolo, quello della croce ankh che risale all’antico Egitto, vuol dire che potresti essere in procinto di affrontare un momento particolare della tua vita. Presto ti si potrebbe chiedere di prendere una decisione molto importante, il cui esito potrebbe stravolgere la tua vita: stai attento a ciò che dici e a ciò che fai e procedi con i piedi di piombo.
Il terzo simbolo è “om“, una parola sanscrita considerata sacra nella religione Indù che, per questo popolo, è il suono della creazione. Se hai scelto questo simbolo, ciò che cerchi nella tua vita è solo e semplicemente l’equilibrio: per trovarlo, però, devi mettere da parte il tuo ego ed affrontare tutto ciò che fino ad oggi hai nascosto sotto al tappeto.
Infine, se i tuoi occhi si sono posati sul quarto simbolo quello dello yin-yang, significa che sai perfettamente quanto nella vita ci siano sia il male che il bene, in proporzioni spesso ingiuste e sconsiderate. Il tuo compito è quello di trovare una buona via di mezzo: non buttarti sempre a capofitto verso una delle due parti ma prova ad estraniarti dalle fazioni, a trovare la tua posizione e a difenderla.