Qual è il mese estivo che più ti rappresenta? Fai subito il test e scopri il significato della tua scelta!
La fine dell’estate è ormai alle porte. Molti si sono goduti le vacanze al mare, alcuni in montagna e altre invece, purtroppo, non hanno mai smesso di lavorare. L’estate, infatti, non significa la stessa cosa per tutti quanti. Ognuno di noi è una persona diversa con le proprie caratteristiche e i propri desideri.
Di conseguenza, anche come si vive una stagione cambia da persona a persona. Ad esempio, sapevi che i miei estivi non sono tutti uguali ma ci sono differenze tra giugno, luglio e agosto? Fai il test e scopri il significato di ognuno di questi mesi e cosa può dire sulla tua personalità!
I mesi estivi: le differenze e i significati
Se il tuo mese preferito è Giugno, devi sapere che questa parola ha origini che affondano nelle lingue antiche. Deriva dal latino “iūnius”, a sua volta correlato a “Iunō”, il nome latino della dea romana Giunone, protettrice delle donne e del matrimonio. La scelta di intitolare questo mese alla divinità femminile, potrebbe essere collegata alle numerose celebrazioni legate alla fertilità che si svolgevano in giugno. Questo collegamento con la fertilità si riflette anche nella rigogliosa vegetazione che caratterizza questo periodo dell’anno. Così come la natura che cresce in questo mese, anche tu sei sempre alla ricerca di nuovi inizi, sei persona creativa e molto legata alla propria sfera spirituale. La monotonia non fa per te e non vedi l’ora di scoprire qual è il prossimo progetto che ti presenta la vita!
Se preferisci Luglio, allora hai scelto il cuore dell’estate! Luglio trae la sua denominazione dall’imperatore romano Gaio Giulio Cesare, che nacque in questo mese. In latino, luglio era chiamato “Iulius,” in onore di Cesare stesso. Questa decisione di dedicare un mese a un leader politico era una testimonianza della sua influenza. Come se fossi un noto personaggio storico, anche tu ti senti spesso al centro dell’attenzione e sei l’anima della festa. Ami stare in mezzo agli amici e non neghi mai loro il tuo aiuto ogni volta che c’è n’è bisogno!
Infine troviamo Agosto. Questo nome è stato dato in onore dell’imperatore romano Augusto, il primo imperatore di Roma. In questo mese, i campi ormai sono dorati e quasi pronti per regalare i frutti della terra. Agosto, infatti, rappresenta la “coda dell’estate”, la fine delle vacanze. Se hai scelto questo mese vuol dire che sei una persona che guarda molto al futuro. Ami fare progetti e faresti di tutto per raggiungerli. Stai aspettando l’autunno per raccogliere i frutti delle tue fatiche e partire alla grande con un nuovo anno di lavoro!