Vuoi scoprire se sei in grado di gestire al meglio il tuo tempo? Grazie a questo test potrai capire su quali aspetti migliorare.
La gestione del tempo è fondamentale soprattutto quando bisogna portare a termine alcuni compiti stia in ambito lavorativo sia negli studi.
Su quello che vuoi capire è come sei effettivamente in grado di gestire il tuo tempo e di conseguenza scoprire un tratto caratteristico della tua personalità, questo è proprio il test che fa al caso tuo. Ti basterà scegliere una tra le immagini presenti tra le tre qui sopra e continuare a leggere per scoprire il risultato. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma è da intendersi per puro divertimento.
Se tra le tre immagini hai scelto l’orologio da muro significa che sei perfettamente in grado di gestire tutti i tuoi impegni e di incastrarli tra di loro in modo tale da ottenere il meglio di ognuno di essi. Ti impegni nel realizzare un ottimo sistema di organizzazione e il tuo calendario è sempre aggiornato con tutti i compiti che devi portare a termine. In questo modo hai la situazione sotto controllo e non dimentichi mai le attività che devi svolgere. Per questo ami avere il controllo e hai inoltre un grande senso dell’ordine.
Se invece hai scelto la clessidra significa che bene o male riesci sempre a gestire le scadenze e i compiti che ti vengono affidati. A volte ti ritrovi a essere un po’ di fretta e a dover dedicare alcune ore del tuo tempo libero a finire i tuoi progetti, però riesci sempre a rispettare le scadenze e a non dover richiedere del tempo in più. Tendenzialmente hai un occhio molto attento ai dettagli e per questa ragione tutti i lavori che consegni sono molto precisi e addirittura impeccabili. Di sicuro questo è proprio il tratto che ti contraddistinguo maggiormente.
Se invece hai scelto la sveglia significa che non sempre riesci a gestire al meglio il tuo tempo. Rischi spesso di perderti sia nei tuoi stessi pensieri sia per via di alcune distrazioni che assorbono completamente la tua mente e per questo motivo ti ritrovi a dover correre precipitosamente per finire i tuoi lavori. Non sempre purtroppo riesci a portarli a termine nei tempi prestabiliti e per questa ragione accumuli sempre più dei ritardi. Nonostante ciò tendi comunque a fidarti del tuo istinto e pensi che se avessi cercato di finire prima non avresti ottenuto un risultato ottimo come quello sperato e avuto.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…