Test+della+personalit%C3%A0%3A+scegli+la+vocale+preferita+e+scopri+un+segreto+su+di+te
ilgranatait
/articolo/test-della-personalita-scegli-la-vocale-preferita-e-scopri-un-segreto-su-di-te/5719/amp/
Curiosità

Test della personalità: scegli la vocale preferita e scopri un segreto su di te

Published by
Fabio Scapellato

Questo test della personalità permette di scoprire chi sei veramente: scegli una delle vocali a disposizione e conoscerai la verità.

Secondo il pensiero di uno dei più grandi filosofi della storia antica “Siamo ciò che facciamo ripetutamente”. Secondo il pensiero di Aristotele, che va ovviamente contestualizzato all’epoca e nella società in cui viveva, per potersi formare un’idea su chi si ha di fronte ma anche su se stessi bisogna osservare il complesso delle azioni compiute e non il singolo evento o la singola azione. Il pensiero sopra citato, infatti, si concludeva in questo modo: “L’eccellenza quindi non è un atto, ma un’abitudine”.

La vocale che preferisci dice molto su di te – ilgranata.it

Sebbene con le varie sfumature e le ovvie differenze, questo principio aristotelico può essere valido ancora oggi. Per capire chi siamo veramente non basta una singola scelta, una preferenza, un’azione compiuta o un’idea su un dato argomento. Siamo molto complessi e ciò che ci caratterizza, che può dare un’idea concreta della nostra personalità è il nostro totale. Per questa ragione noi stessi siamo sempre alla ricerca del nostro vero io e sempre per questo motivo tale ricerca può durare un’intera vita.

Ciò non significa che non dobbiamo cercare risposte e che non possiamo trovarne alcune anche in contesti inaspettati. Sicuramente prendersi del tempo per riflettere aiuta in questa ricerca, ma gli input che si ricevono dall’esterno o dalle altre persone possono essere utili per aiutarci a comprendere meglio le cose. Un’idea di base la possiamo trovare anche da semplici test della personalità che si trovano sul web.

Test della personalità: scegli la vocale preferita per capire chi sei

Prendete dunque il test della personalità che vi presentiamo oggi come un semplice gioco che potrebbe darvi una mano a capire qualcosa in più su di voi. Per quanto non vi sia alcuna “scientificità“, infatti, potreste riscontrare che il profilo a voi associato indica diversi aspetti che vi contraddistinguono e in cui vi riconoscete. In altri casi vi potrebbe spingere a pensare se quegli aspetti che non ritenete vostri magari non li avete mai considerati ma potrebbero dare spiegazioni su molte cose.

Ecco cosa dice su di te la scelta che hai compiuto – ilgranata.it

Come avrete già capito, dovete semplicemente scegliere la vostra vocale preferita, dunque leggere il profilo ad essa collegato:

A: come assertivo. Siete persone che sanno farsi valere in qualsiasi circostanza, imponendo le vostre idee e la vostra personalità senza mai offendere gli altri. Sapete cosa volete e ve lo prendete.

E: come empatico. Siete persone che riescono ad entrare in sintonia con chiunque abbiate attorno. Capaci di ascoltare e di mettere a proprio agio chi avete di fronte, siete preziosi con i vostri consigli. Spesso mettete il bene altrui davanti al vostro.

I: come ideale. Siete persone che possiedono grandi valori e che lottano per mantenere fede ai propri ideali. Questo vi rende molto rigidi ma anche coraggiosi: non è facile essere coerenti dall’inizio alla fine.

O: come ottimismo. Un vecchio spot pubblicitario ci ricordava che questo è il profumo della vita. Voi siete naturalmente ottimisti e riuscite a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Questa vostra capacità riesce a fare stare bene anche chiunque ha la fortuna di condividere il proprio tempo con voi.

U: come unicità. Siete persone originali in ogni cosa che fate. Non sopportate di essere omologati agli altri, avete sempre idee innovative e diverse da quelle degli altri e odiate rimanere nell’ombra. Un po’ egocentrici ma sempre capaci di essere fonte d’ispirazione.

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

2 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

2 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

3 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

3 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

1 anno ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

1 anno ago