Mettiti alla prova con questo test e dimostra le tue vere capacità di osservazione: se saprai trovare le differenze saprai di esser un genio.
Cerca di guardare con estrema attenzione le due immagini raffigurate qui in basso e alla fine dici quali differenze pensi ci siano tra le due mani che vedi nell’illustrazione: il risultato finale ti svelerà tutta la verità sulle tue abilità.
Chi riesce a risolvere correttamente il test delle differenze delle due mani è un vero genio e ha una capacità di osservazione nettamente superiore alla media: scopri se tu sei uno di questi. Per farlo dovrai sapere cogliere ogni singolo dettaglio dell’illustrazione senza lasciarti distrarre da nulla. In bocca al lupo!
Test delle differenze, cerca di capire cosa distingue una mano dall’altra
In questo test riesce chi ha lo sguardo più attento ed è capace di cogliere i singoli dettagli, anche quelli in apparenza insignificanti che in realtà aiutano a distinguere le due immagini. Anche se queste coppie di mani infatti potrebbero sembrare uguali, la verità è che non è così. A distinguerle ci sono ben quattro dettagli. Dunque ora quel che devi fare se vuoi superare con successo il test delle differenze è guardare con attenzione l’illustrazione che si trova all’inizio di questo articolo.
Scruta con uno sguardo scrupoloso e attento le mani, e i loro palmi, i polpastrelli, le foglie le stelle, i bracciali, i gioielli, gli anelli e le piccole decorazioni e ricorda che ogni ogni particolare può farti balzare all’occhio la soluzione!
Se dopo aver guardato con attenzione l’illustrazione in alto non avrai ancora trovato le differenze, leggi in basso quali sono i 4 dettagli che rendono le mani rappresentate nell’immagine diverse le une dalle altre.
Soluzione finale
Se guardi nei cerchietti di colore rosso di certo noterai subito che i due bracciali non sono uguali tra loro. Inoltre la linea del palmo della mano raffigurata a destra e quella della mano rappresentata a sinistra si discostano per qualche dettaglio.
Anche le foglie scure che si diramano dal dito dall’anulare sono diverse e peraltro nell’immagine che si che si trova più a destra manca la stella dorata! Se non sei riuscito a cogliere le quattro differenze al primo acchito non preoccuparti, ma continua ad esercitarti con i test visivi che trovi in questo sito, così da affinare sempre di più le tue capacità di osservazione.