Test dell’elemento nascosto, sai di cosa si tratta? Risolvilo in un minuto

Un minuto di tempo è tutto quello che hai per risolvere il test dell’elemento nascosto. Mettiti in gioco, e non rinunciare alle sfide.

Anche oggi ti regaliamo dei momenti di leggerezza e di divertimento, perché con il test dell’elemento nascosto avrai a che fare con una sfida divertente e che non potrai assolutamente perdere. Ogni rompicapo ti insegna qualcosa, in quello del giorno imparerai a mettere in atto le tue abilità migliori.

Sfida da un minuto
Sfida da un minuto (Ilgranata)

Ti scriviamo con maggior ordine, anzi ti riportiamo per intero il testo del test, in modo che tu abbia tutti gli elementi che ti servono affinché che tu possa vincere la sfida.

“Test, indovina l’elemento. Il giocatore lo tira, il meccanico lo stringe, lo chef ce l’ha in cucina. Di cosa si tratta?”

Da queste informazioni di base hai tutto quello che ti serve per risolvere il rompicapo. Leggi “tra le righe” e vedrai che non avrai alcun problema nel dimostrare quanto sei abile.

Soluzione del test del giorno, ci sei riuscito?

Alla fine di questo paragrafo, troverai la soluzione e la spiegazione che cerchi. Non sbirciare… sta passando il tempo? Il minuto è fondamentale da rispettare, altrimenti come possiamo testare la tua velocità e le tue abilità nella risoluzione dell’enigma di oggi? Pensa a che elemento potrebbe essere.

Dalla consegna si evince che si tratta di qualcosa che hanno in comune i tre personaggi sopra rappresentati. È solo qualcosa che hanno in comune oppure si tratta dell’avere tra le proprie mani, mentre che lavorano, un oggetto in particolare?

Ebbene, forse ci stai arrivando. La risposta esatta è quella che non ti aspetti, o ce l’hai fatta?

Aspetta un secondo, prima di svelarti la soluzione – ti vogliamo regalare un quarto elemento. Ti dice nulla Alea iacta est, frase attribuita da Svetonio a Giulio Cesare prima di varcare il fiume Rubicone? Se riesci a tradurre questa frase dal latino – troverai l’elemento che costituisce la soluzione.

Cesare varca il Rubicone
Giulio Cesare varca il Rubicone in una incisione di Bartolomeo Pinelli (Ilgranata)

Ma non cincischiamo oltre: la soluzione è dado!

Tornando all’indovinello iniziale, lo tengono in mano tutti e tre mentre compiono le azioni sopra descritte. Appunto, il giocatore gioca, il meccanico lo stringe quando adopera i suoi arnesi, e il cuoco lo mette nei minestroni e le ricette più prelibate.

Ti è piaciuta la sfida? Ci vediamo al prossimo rompicapo, non mancare. Soprattutto scegli sempre come hobby quello di risolvere test e giochini, ti tiene attiva la mente, la rende elastica, e non ti farà invecchiare mai, questo è sicuro!

Gestione cookie